Cilento

Agropoli: tutto pronto per la seconda edizione della “Mediterraneo Cup”, il torneo di basket giovanile

L'evento è in programma dal 26 al 29 giugno

Comunicato Stampa

27 Maggio 2025

Dal 26 al 29 giugno, Agropoli ospiterà la seconda edizione della Mediterraneo Cup, un prestigioso torneo di basket giovanile dedicato alla memoria di Franco Di Sergio, figura importante del panorama cestistico locale e non solo, nonché uno dei promotori e organizzatori del torneo nel 2019.

Il torneo

Il torneo è organizzato dalle società locali della Polisportiva Basket Agropoli e Olimpia Agropoli, grazie al supporto di Gerardo Liguori e l’importante collaborazione della digital company Bitdrome.

L’Evento

Più di 400 giovani atleti e 30 squadre provenienti da tutta Italia e dall’estero si sfideranno su tre campi di gioco allestiti presso il Parco Pubblico Bonifacio di Agropoli. Il torneo sarà aperto dalle categorie Under 13 (nati nel 2012/13) e Aquilotti (atleti nati nel 2014/15/16).

Il programma

Le gare si terranno dal 26 al 29 giugno, dalle ore 16 alle ore 23, si giocherà presso i campi in gripper che saranno allestiti al parco pubblico Bonifacio e al palazzetto dello sport A.Di Concilio. Le finali del torneo saranno disputate la sera del 29 giugno.

Villaggio della Pallacanestro

Dal 21 giugno, il Parco Pubblico Bonifacio si trasformerà in un villaggio dedicato alla pallacanestro e al divertimento, con vari stand e eventi organizzati per gli atleti e gli appassionati.Inclusione e Solidarietà. Quest’anno, l’organizzazione ospiterà anche una squadra di atleti ucraini che parteciperà al torneo nella categoria Under 13, rappresentando un importante messaggio di inclusione e solidarietà.

Il main sponsor

La Mediterraneo Cup è uno dei momenti più significativi del percorso che Bitdrome ha scelto di intraprendere al fianco dell’Olimpia Agropoli e dello sport giovanile agropolese. Bitdrome è una delle digital company più affermate a livello nazionale, con un portfolio che include realtà di primo piano come la Banca Centrale Europea, il Meteo, e le piattaforme tecnologiche del Gruppo Sermetra Holding.



Una realtà importantissima, soprattutto per i giovani specializzati in materie ingegneristiche ed informatiche che possono avere un’opportunità di lavoro di altissimo livello nel settore tech.

Il legame tra Bitdrome e il territorio si rafforza anche attraverso eventi come la Mediterraneo Cup, dove sport, crescita e talento si incontrano per costruire nuove opportunità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Sogno Scudetto della Feldi Eboli si infrange contro il Napoli Futsal al Palasele

La squadra di Antonelli saluta la Serie A tra gli applausi dopo un'altra stagione ad alti livelli

Cilento e Diano in festa per Sant’Antonio di Padova: storia, devozione e miracoli

Il 13 giugno si celebra la memoria liturgica di Sant’Antonio da Padova, uno dei santi più amati e venerati, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Ecco dove si festeggia nel Cilento e nel Vallo di Diano

Concepita Sica

12/06/2025

Dal Cilento a Torino: l’Orchestra dei Fiati del Cilento e il Complesso Bandistico Santa Cecilia di Castellabate protagonisti della “Traviata da cortile”

L’evento si è svolto nel cortile della Scuola Holden di Torino, in una serata speciale che ha chiuso in grande stile la rassegna musicale Seven Springs – Il Suono della Holden, diretta artisticamente dalla pianista Gloria Campaner

Scario: al via le riprese del cortometraggio di Paola Beatrice Ortolani “Solo il mare”

Il film racconta una storia intensa e poetica ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale

Diocesi di Vallo: a Borgo San Cesareo la festa degli oratori

L'appuntamento è per domenica 15 giugno presso la Parrocchia di San Cesareo ad Albanella. Saranno coinvolti tutti gli oratori della Diocesi

Antonio Pagano

12/06/2025

Incidente sulla A1: muore Nicola Gnazzo 53enne di Capaccio

Gnazzo era il conducente dell'ultimo tir tamponato che si è incastrato con la cabina nel semirimorchio del mezzo che lo precedeva

Caso Alfieri, revocati gli arresti domiciliari ad Alfonso D’Auria: procuratore speciale della Dervit

Alla Dervit, società che si occupa di impianti di pubblica illuminazione, era stato imputato di aver manipolato degli appalti

Piano di Zona Ambito S9: al via il progetto diretto a persone con disabilità

Il tutto è finalizzato all'inserimento di queste persone nel mondo del lavoro, tenendo conto delle loro attitudini

Castellabate, la Rete delle Città Marciane a Venezia: un incontro proficuo e nuove sinergie per il futuro

L'incontro si è tenuto oggi presso la sede municipale di Palazzo Ca' Farsetti

Santa Marina: il Riesame conferma i domiciliari al sindaco Giovanni Fortunato

l Sindaco di Santa Marina si trova sottoposto alla misura restrittiva dei domiciliari dallo scorso 22 Maggio con l'accusa di corruzione; legata ad una presunta lottizzazione abusiva e al pagamento di una tangente di 100mila euro

Capaccio Paestum: domani l’insediamento della Giunta Comunale

L'insediamento è in programma per domani alle ore 14:30

Torna alla home