InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ponte Barizzo
    Nasce FenImprese Paestum: supporto e crescita per le PMI del territorio
    12 Gennaio 2026
    Aquara, tornano le Domeniche della Salute: “Tante vite salvate grazie alla prevenzione”
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Viabilità: lavori sul Raccordo Autostradale Salerno – Avellino: scattano le limitazioni al traffico
    12 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Emergenza virus respiratori al Ruggi: ecco cosa prevede il piano di crisi
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Marchesale Camerota
    Camerota, nuovo finanziamento per il Palazzo Marchesale
    12 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carlo Nicolella
    Torre Orsaia, morte Carlo Nicolella: domani l’autopsia. Cinque i medici indagati
    12 Gennaio 2026
    Droga
    Spaccio di droga, arrestato straniero a Battipaglia
    12 Gennaio 2026
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Provinciali: il commento dei consiglieri Mutalipassi e Del Mastro
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia senza eletti in Provincia, Cennamo (Battipaglia in Azione): “Il segno evidente del fallimento politico di questi dieci anni”
    12 Gennaio 2026
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: solo 5 riconferme. 12 le new entry
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: screzi nella maggioranza. Pizza si dichiarerà indipendente

Lunedì consiglio comunale. Pizza sarà il primo a fare un parziale passo indietro rispetto all'attuale maggioranza

Ernesto Rocco
28 Dicembre 2024
Condividi
Michele Pizza

Il 2024 non si chiuderà nel migliore dei modi per l’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi. In seno alla maggioranza consiliare c’è fermento e il prossimo 30 dicembre, in occasione dell’ultimo consiglio comunale dell’anno, ci sarà il primo atto di una mini-crisi che pare destinata ad allargarsi.

Il consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno, infatti, ci saranno le comunicazioni del consigliere comunale Michele Pizza. L’esponente del gruppo “Ci siamo per Agropoli” ha ascoltato le istanze dei suoi elettori, apparsi molto critici con l’andamento dell’amministrazione comunale, definita ingessata, poco attiva e incapace di far fronte ai reali problemi della comunità. Il consigliere si dichiarerà quindi indipendente, pronto a valutare di volta in volta quali atti votare, senza necessariamente seguire l’onda della maggioranza.

Pizza, potrebbe essere soltanto il primo a fare un parziale dietrofront. Pare che anche altri fossero vicini a voltare le spalle al sindaco Mutalipassi. Nei giorni scorsi avrebbero addirittura firmato un documento, poi ritirato, per dichiararsi indipendenti in gruppo.

Leggi anche:

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata

I malumori

Ma i malumori non finiscono qui. Il consigliere Elvira Serra e il presidente del consiglio comunale, Franco Di Biasi, avrebbero sollecitato un rimpasto di giunta al fine di garantire un miglioramento dell’azione amministrativa. Il secondo, in particolare, punta il dito contro l’assessore Roberto Apicella, giudicato incapace di gestire contemporaneamente tre deleghe importanti come gli eventi, il commercio e il turismo, settori nei quali fin ora non si sono ottenuti grossi risultati. Valutazione condivisa da altri membri dell’assise.

La posizione del sindaco

Al momento il sindaco Mutalipassi non sembra intenzionato a fare passi indietro e, soprattutto, considera Apicella un fedelissimo e quindi un intoccabile.

Venuta meno la leadership di Franco Alfieri, però, è evidente la mancanza di una figura autorevole che possa guidare e tenere unito il gruppo. Così, sempre più esponenti della politica agropolese si guardano attorno e fanno le loro valutazioni, influenzati anche dalle istanze dei cittadini.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Gomma da masticare Almanacco del 28 Dicembre
Articolo Successivo Aquara, parrocchia San Nicola di Bari Aquara, interventi presso la parrocchia di San Nicola di Bari: fondi dalla Regione Campania
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.