Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio mare
    Estate 2026 a Capaccio Paestum: servizi Spiaggia e navette gratuite già attivi da giugno
    10 Giugno 2026
    Poste Italiane
    Poste Italiane: riaprono gli uffici postali di Roccadaspide, Monte San Giacomo, San Pietro al Tanagro e Valva, arrivano i servizi Polis
    10 Giugno 2026
    Cilentana
    Cilentana, cedimento del piano viabile: stop al traffico. Ecco i percorsi alternativi
    10 Giugno 2026
    Agropoli, yatch in rada
    Agropoli: in rada arrivano i super yacht Emerald Sakara e Checkmate
    10 Giugno 2026
    Castellabate, panorama
    Castellabate: adottato il nuovo piano di utilizzazione delle aree demaniali (PAD)
    10 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Botti
    Blitz a Salerno: la Polizia sequestra oltre 100 ordigni artigianali e materiale pirotecnico illegale
    10 Giugno 2026
    Polizia
    Violenza di genere a Salerno: ammonimenti del Questore aumentati del 110%. L’importanza della prevenzione e dell’ascolto
    10 Giugno 2026
    Carabinieri forestali
    Montano Antilia: sequestrato capannone abusivo in area vincolata, cinque indagati
    10 Giugno 2026
    Paura a Torraca, divampa incendio in un capannone: caschi rossi in azione
    9 Giugno 2026
    Paura tra Roccadaspide e Monteforte a causa di un incidente. Quattro persone coinvolte
    9 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
    Terremoto politico a Eboli: l’assessore Enzo Consalvo rinuncia alla delega al Patrimonio
    9 Giugno 2026
    Adele Amoruso sindaco di Campagna: prima donna nella storia del Comune, ecco la composizione del Consiglio comunale
    9 Giugno 2026
    Elezioni comunali a Campagna: Adele Amoruso è il nuovo sindaco
    8 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
    Marco Cavallaro e Giuseppe Perna
    Atletica Agropoli da Urlo ai Campionati Italiani U20: Cavallaro e Perna nella Top 10 del Decathlon
    9 Giugno 2026
    Salernitana, ecco il piano per il riscatto: Cosmi e Faggiano pronti a ripartire per la Serie B
    9 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando re delle Dolomiti: trionfo in volata alla Top Dolomites di Pinzolo
    8 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, memorial Santangelo
    Castellabate: tutto pronto per il terzo Memorial Riccardo Santangelo – Torneo di calcio “Padri&Figli”
    10 Giugno 2026
    Pinocchio
    Ceraso, “Il Coraggio di diventare”: due giorni tra la metafora di Pinocchio e la terapia dell’empatia nell’autismo
    9 Giugno 2026
    Sacco Got Talent
    Torna Sacco’s Got Talent 2026: ecco il programma e come iscriversi
    9 Giugno 2026
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli: screzi nella maggioranza. Pizza si dichiarerà indipendente

Lunedì consiglio comunale. Pizza sarà il primo a fare un parziale passo indietro rispetto all'attuale maggioranza

Ernesto Rocco
28/12/2024 8:05 AM
Condividi
Michele Pizza

Il 2024 non si chiuderà nel migliore dei modi per l’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi. In seno alla maggioranza consiliare c’è fermento e il prossimo 30 dicembre, in occasione dell’ultimo consiglio comunale dell’anno, ci sarà il primo atto di una mini-crisi che pare destinata ad allargarsi.

Il consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno, infatti, ci saranno le comunicazioni del consigliere comunale Michele Pizza. L’esponente del gruppo “Ci siamo per Agropoli” ha ascoltato le istanze dei suoi elettori, apparsi molto critici con l’andamento dell’amministrazione comunale, definita ingessata, poco attiva e incapace di far fronte ai reali problemi della comunità. Il consigliere si dichiarerà quindi indipendente, pronto a valutare di volta in volta quali atti votare, senza necessariamente seguire l’onda della maggioranza.

Pizza, potrebbe essere soltanto il primo a fare un parziale dietrofront. Pare che anche altri fossero vicini a voltare le spalle al sindaco Mutalipassi. Nei giorni scorsi avrebbero addirittura firmato un documento, poi ritirato, per dichiararsi indipendenti in gruppo.

I malumori

Ma i malumori non finiscono qui. Il consigliere Elvira Serra e il presidente del consiglio comunale, Franco Di Biasi, avrebbero sollecitato un rimpasto di giunta al fine di garantire un miglioramento dell’azione amministrativa. Il secondo, in particolare, punta il dito contro l’assessore Roberto Apicella, giudicato incapace di gestire contemporaneamente tre deleghe importanti come gli eventi, il commercio e il turismo, settori nei quali fin ora non si sono ottenuti grossi risultati. Valutazione condivisa da altri membri dell’assise.

La posizione del sindaco

Al momento il sindaco Mutalipassi non sembra intenzionato a fare passi indietro e, soprattutto, considera Apicella un fedelissimo e quindi un intoccabile.

Venuta meno la leadership di Franco Alfieri, però, è evidente la mancanza di una figura autorevole che possa guidare e tenere unito il gruppo. Così, sempre più esponenti della politica agropolese si guardano attorno e fanno le loro valutazioni, influenzati anche dalle istanze dei cittadini.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.