• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli fuori dall’Unione dei Comuni: Malandrino protocolla mozione

«Unione dei Comuni fallimentare», mozione per chiedere la fuoriuscita del Comune di Agropoli dall'Ente

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 21 Luglio 2023
Condividi
Emilio Malandrino

Il comune di Agropoli esca dall’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento. Lo chiede il consigliere comunale di minoranza Emilio Malandrino che porta avanti una sua vecchia battaglia. La questione è stata oggetto di una mozione da discutere nel prossimo consiglio comunale. L’Unione dei Comuni gestisce per Agropoli il servizio di spazzamento, raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani insieme ad altri servizi affidati negli anni.

Le contestazioni di Emilio Malandrino

Malandrino aveva già chiesto documentazione dei flussi economici tra i due Enti, analizzando i quali «lo scopo della partecipazione del nostro Ente all’Unione, è letteralmente disattesa negli anni, così come da analisi dei bilanci esaminati», sentenzia Malandrino. E aggiunge: «l’efficientamento dei servizi, il risparmio economico per ridurre tasse ed altro non sono verosimilmente riscontrabili, i servizi sono peggiorati e la spesa non ha avuto contrazione; – tutto ciò potrebbe prefigurare, presumibilmente, danno erariale a carico dell’Ente».

La richiesta

«L’istituzione dell’Unione va ritenuta, a mio avviso, fallimentare per non aver dato alcuna vera e reale risposta in qualità dei servizi ed in riduzione dei costi, nonché un errore di fatto perché configura la creazione di un Ente “FANTOMATICO” e senza bilancio», conclude il consigliere di Forza Italia, motivando così la sua richiesta di fuoriuscita del comune di Agropoli.

Leggi anche:

Monteforte Cilento festeggia i 100 anni della signora Lena Bolognese
TAG:AgropoliCilentoemilio malandrino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: decima puntata

Nella puntata di oggi, Davide Laurino, docente di religione

Tar Salerno

Parco del Cilento, il Tar traccia i limiti sul nulla osta: illegittimi i dinieghi basati su valutazioni astratte

Accolto il ricorso per un fabbricato rurale. I giudici censurano l'assenza di…

Influenza stagionale: ecco i consigli per curarla e prevenirla. Parla la Dott.ssa Maria Chiara Sica

La prevenzione è la cosa più importante e l'influenza si previene con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.