• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Addio a Raffaele Di Biasi, fu sindaco di Castellabate

Raffaele Di Biasi, padre del presidente del consiglio comunale di Agropoli, è deceduto nella notte in ospedale

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 9 Maggio 2023
Condividi
Raffaele Di Biasi

Le comunità di Agropoli e Castellabate in lutto per la morte di Raffaele Di Biasi. Aveva 82 anni. Di Biasi è deceduto nel reparto covid dell’ospedale agropolese, dove era ricoverato da alcuni giorni; aveva patologie pregresse che unite al virus hanno aggravato il suo stato di salute.

Chi era Raffaele Di Biasi

Di Biasi era stato sindaco di Castellabate; l’ultima volta fu eletto il 6 giugno 1993 nelle fila della Democrazia Cristiana, ed aveva proseguito il suo mandato fino al 1996.

Di recente, intervistato proprio da InfoCilento, aveva rivendicato diverse attività portate avanti da primo cittadino, su tutte l’avvio dell’iter di acquisizione di villa Matarazzo.

Il cordoglio

La salma di Raffaele Di Biasi si trova ora presso la sala mortuaria dell’ospedale di Agropoli in attesa delle esequie che si terranno nella mattinata di domani (ore 11) presso la Chiesa della Madonna delle Grazie ad Agropoli, città dove viveva.

Lascia la moglie Velia e quattro figli, tra cui il presidente del consiglio comunale di Agropoli, Franco Di Biasi.

Diversi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore, anche da parte delle istituzioni locali.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropolicastellabateCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Maria Emilia Cobucci, Tg

Tg InfoCilento del 5 Novembre 2025

Rivedi l'edizione odierna del Tg di InfoCilento

Stefano Pisani

Pisani: «la montagna non si misura in metri, ma in difficoltà e in dignità»

Pisani: «La montagna non si misura in metri, ma in difficoltà e…

Consiglieri Delli Priscoli - De Riso - Ruggiero

Tensione a Capaccio Paestum: tre consiglieri di minoranza respingo l’ipotesi di accordo con la maggioranza

"La nostra sarà un’azione consiliare costruttiva non basata sul no a prescindere…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.