Cilento

Ladri in pasticceria: furto ad Agropoli. Indagini in corso

Ennesimo furto nel corso della notte. I malviventi si sono introdotti in una pasticceria sita in centro. Indagini in corso da parte dei carabinieri

Carmela Di Marco

9 Febbraio 2023

Furto Pasticceria

Non accenna a placarsi il fenomeno dei furti, in appartamento o in attività commerciali. Nel corso della notte ignoti sono riusciti ad accedere nei locali di una nota pasticceria sita in via Pio X ad Agropoli, a pochi passi dalle Poste centrali.

Il colpo in pasticceria

I malviventi sono riusciti ad entrare nell’attività forzando una finestra posta in un vicoletto che permette di accedere in un parcheggio a servizio di un condominio.

Una volta dentro hanno forzato e aperto la cassaforte riuscendo a portare via tutto il contenuto. Non contenti hanno rubato anche dei soldi presenti in cassa, poi sono fuggiti via.

Il colpo è stato messo a segno durante la notte in una zona dove sono presenti anche telecamere di videosorveglianza di varie attività privati. Questa mattina, quando i titolari all’apertura hanno scoperto l’accaduto, hanno fatto scattare l’allarme.

Le indagini

Indagano sul caso i carabinieri della compagnia di Agropoli, guidati dal capitano Fabiola Garello. I militari sono al lavoro anche su un altro furto del valore di oltre 10mila euro avvenuto nella notte a Capaccio Paestum in una rivendita di tabacchi di Corso Italia ’61.

Questi sono soltanto gli ultimi furti registrati nel comprensorio cilentano. Il territorio è ormai preso di mira dai malviventi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Battipaglia: Carabinieri Forestale e Guardie Ambientali sequestrano area per illecita gestione rifiuti sul fiume Tusciano

Denunciato imprenditore per illecita gestione rifiuti, distruzione di vegetazione e deviazione argine in zona vincolata

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

“Tutti in strada”: Ascea Marina epicentro dell’Educazione Stradale per i giovani

Una giornata sull'educazione stradale per gli alunni dell'I.C. Parmenide. Agenti della Polizia Stradale e ciclisti esperti guideranno attività pratiche

Chiara Esposito

01/05/2025

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Torna alla home