Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Furto pannelli fotovoltaici: perquisizioni tra Cilento e Piana del Sele
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Furto pannelli fotovoltaici: perquisizioni tra Cilento e Piana del Sele

Indagini in corso per furto di pannelli fotovoltaici, perquisizioni per nove persone, tra il Cilento, Eboli e Battipaglia

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 10 Gennaio 2023
Condividi
Auto Carabinieri

I carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, diretti dal tenente colonnello Sante Picchi, hanno eseguito un decreto di perquisizione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale vallese, nei confronti di 9 indagati.

Si tratta di soggetti domiciliati tra l’area cilentana è quella della Piana del Sele, in particolare nei comuni di Eboli e Battipaglia.

Furto di pannelli fotovoltaici: le accuse

I soggetti in questione risultano indagati in relazione al contrasto dei furti di attrezzature in danno di società agricole ed edili. In particolare pannelli fotovoltaici.

I controlli 

Nel corso dell’operazione di polizia giudiziaria, i Carabinieri all’interno di un immobile sito nel comune di Eboli, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 307 pannelli fotovoltaici. Si ipotizza che gli stessi abbiano provenienza furtiva. La merce aveva un valore complessivo di oltre 300mila euro.

Proseguono le indagini per comprendere se e dove i pannelli fotovoltaici siano stati rubati. Non si esclude che possa esserci un giro di furti e rivendita più ampio. 

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image