• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

“Dopo di noi”, fondi PNRR per l’assistenza alle persone con disabilità

Fondi per garantire l'assistenza alle persone con disabilità dopo la morte dei genitori: ecco il progetto "Dopo di noi"

A cura di Erminio Cioffi
Pubblicato il 6 Gennaio 2023
Condividi
Disabili

Fondi per l’assistenza ai disabili. Le risorse Pnrr vanno a finanziare anche questo genere di servizi. Il Comune di Caggiano è tra i beneficiari. L’Ente valdianese ha ottenuto infatti un finanziamento di circa 500mila euro.

“Dopo di noi”. Il progetto di Caggiano

Le risorse garantiranno la realizzazione del progetto “Dopo di noi”. Esso permetterà l’assistenza alle persone disabili dopo la perdita dei genitori. Un importante servizio per le fasce deboli della popolazione.

A spiegare il progetto è il sindaco Modesto Lamattina. “Si tratta – ha detto il primo cittadino – di una iniziativa che permetterà di garantire l’assistenza a chi è affetto da disabilità quando perderà entrambi i genitori e non avrà nessun familiare che potrà prendersi cura di lui, con il finanziamento adegueremo i locali del centro Colibrì per far si che possano essere adatti ad ospitare queste persone”.

I fondi PNRR

Nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono stanziate risorse anche per l’ambito sociale. Circa 500milioni, Tra queste quello di realizzare di una “Rete diffusa Dopo di Noi”.

s
TAG:caggianodisabilivallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Elezioni regionali

Legge elettorale in Campania: cosa cambia per le regionali del 2025

Le elezioni regionali del 23 e 24 novembre si svolgeranno secondo la…

Calcio Serie A

Cilento: Comuni a caccia di fondi per interventi agli impianti sportivi

L'Avviso regionale, a cui i comuni hanno aderito, raccoglie manifestazioni d'interesse per…

San Gaudiano

Almanacco del 26 Settembre. Oggi si celebra San Gaudioso di Salerno

Il 26 Ottobre segna il ritorno di Trieste all’Italia, la nascita della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.