Approfondimenti

Servizi di noleggio: boom di richieste per i furgoni, ecco i modelli più ricercati sul web

Redazione Infocilento

21 Dicembre 2022

Il noleggio di furgoni è un servizio che può essere sfruttato sia da privati cittadini che dalle aziende, le motivazioni che spingono a prendere in affitto un mezzo con un grande vano posteriore sono molte.

Tali veicoli, infatti, consentono di trasportare una grande quantità di merci prodotte dalla propria attività, spostare scatoloni durante un trasloco, acquistare nuovi mobili ingombranti e tanto altro.

Se si ha la necessità di affittare dei veicoli commerciali sicuri è bene rivolgersi a ditte specializzate nel settore come, per esempio, Giffi Noleggi che propone un servizio di noleggio furgoni pensato per soddisfare le esigenze di ciascun utente.

Sul sito ufficiale dell’azienda è possibile vedere subito i mezzi disponibili in una specifica sede e selezionare quello più indicato per le proprie esigenze, che verrà fatto trovare pronto nel giorno e nell’ora concordati.

I modelli i furgoni più richiesti

Il noleggio di un furgone dovrebbe essere preso in considerazione non solo quando si necessita di un mezzo per un periodo limitato di tempo perché esistono anche gli affitti a lungo termine, che sono una valida alternativa all’acquisto.

Dopo la stipula del contratto c’è la possibilità di sfruttare il veicolo immediatamente, già dal giorno del ritiro, oltre a ciò si ha il vantaggio di avere un mezzo sempre nuovo e manutenuto, con tutti gli optional di ultima generazione per dare al guidatore tutto il comfort di cui ha bisogno.

Tale soluzione consente anche di cambiare modello, se le necessità cambiano, riconsegnando quello in uso e prendendo un furgone maggiormente adatto alle proprie esigenze. I veicoli che si affittano presso realtà consolidate sono delle migliori marche e possono essere utilizzati per coprire tratte brevi o lunghe. I modelli di furgoni attualmente più richiesti sono:

  • Quelli mini, in grado di trasportare massimo 793 Kg e un volume di carico di 3,1 metri cubi, molto agili in città, da selezionare per spostare oggetti non troppo grandi;
  • Quelli medi, in grado di trasportare massimo 1420 Kg e un volume di carico di 11,8 metri cubi, una via di mezzo tra quelli mini e maxi;
  • Quelli maxi, in grado di trasportare massimo 1530 Kg e un volume di carico di 13 metri cubi, perfetti quando si necessita di spostare oggetti particolarmente pesanti o ingombranti.

Tutti i mezzi sono dotati di 3 posti e possono essere condotti con la patente di guida B, la stessa che serve per portare l’automobile.

Come noleggiare un furgone sul web

La prima cosa da fare quando si desidera noleggiare un furgone sul web è selezionare un’azienda leader in questo settore, ciò darà due vantaggi:

  • Avere a disposizione un ampio parco di mezzi, adatti a tutte le necessità;
  • Essere sicuri di avere una filiale vicino al posto in cui si abita o si lavora dove poter prelevare il veicolo.

In secondo luogo, andando sito dell’azienda, consultabile da qualsiasi dispositivo tecnologico, non solo PC, ma anche tablet e smartphone, si possono visionare tutti i mezzi che ci sono a disposizione e consultare le schede tecniche, così da capire qual è quello maggiormente adatto alle proprie esigenze.

Fatta la selezione si può compilare il modulo di richiesta informazioni, fornendo nome, cognome, un contatto e le necessità che si hanno. In questo modo si verrà ricontattati nel minor tempo possibile da un addetto, il quale saprà consigliare la soluzione migliore per le proprie necessità e fisserà una data per il ritiro del furgone.

In tale circostanza gli addetti dell’azienda di noleggio predisporranno il mezzo in modo tale che possa essere portato via velocemente dal soggetto che ne necessita, contestualmente a ciò si firmerà il contratto. Da ciò si comprende che utilizzando i servizi web l’affitto di furgoni risulta essere molto più semplice e facilmente accessibile da tutti, non solo dalle aziende ma anche dai privati cittadini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Rinnovare un bar: a cosa prestare attenzione, dall’estetica ai servizi

Chi gestisce un bar sa quanto sia importante restare al passo con le tendenze e soddisfare le esigenze della clientela. Ma come si fa a rinnovare questo tipo di locale?ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi Per prima cosa è essenziale individuare uno stile coerente, in grado di riflettersi non solo nell’arredamento, ma anche nell’atmosfera […]

Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo SMET, sul blackout in Spagna: “Serve una svolta pragmatica nella transizione energetica. Le ideologie ci stanno portando al buio.”

«Quanto accaduto in Spagna e in Portogallo con il blackout del 28 aprile è un segnale che non possiamo ignorare. In pochi secondi, circa 15 gigawatt di potenza – pari a oltre il 60% della domanda elettrica del Paese – sono venuti a mancare, lasciando milioni di cittadini senza energia. Si è trattato di un […]

Il cavaliere Domenico De Rosa taglia il traguardo della Maratona di Londra 2025: “È una sfida con se stessi, non con gli altri”

Il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, ha partecipato con grande determinazione alla Maratona di Londra 2025, tenutasi lo scorso 27 aprile. Un traguardo importante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche simbolico, come ha raccontato lui stesso: “Attraversare il traguardo di una maratona non è solo una vittoria contro la […]

Crocchette per cani attivi: come supportare l’energia e la resistenza

I cani che praticano sport o svolgono attività fisica intensa necessitano di un’alimentazione specifica. Le crocchette Farmina per cani sono progettate in ottica di fornire un apporto nutrizionale equilibrato, ricco di proteine e grassi di alta qualità. Non a caso, le crocchette sono formulate per garantire energia e resistenza, elementi essenziali nel sostenere il metabolismo […]

Luigi Adinolfi riceve la visita del Rettore Tottoli e dell’Assessore Discepolo per il rilancio della struttura Petrucci a Eboli

Giornata importante ieri per la sede distaccata dell’Università Orientale di Napoli a Eboli. Luigi Adinolfi, direttore del patrimonio dell’Orientale per la sede di Eboli, ha accolto il Rettore dell’Università, Roberto Tottoli, e l’Assessore regionale all’Urbanistica della Campania, Bruno Discepolo, in visita ufficiale presso la struttura Petrucci.ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi L’incontro ha visto […]

Il Cavaliere De Rosa: “Papa Francesco, la forza umile che ha scosso il mondo”

«La notizia della morte di Papa Francesco mi ha colpito con la forza silenziosa e devastante delle cose inevitabili, ma mai davvero immaginabili». Così il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, affida alla memoria parole profonde, che tracciano un ritratto intimo e solenne del Pontefice scomparso.ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi «Se […]

Perché scegliere corone dentali in Albania: Qualità e convenienza

Quando si tratta di sostituire i denti mancanti, le corone dentali rappresentano una delle soluzioni più efficaci per ripristinare non solo la funzionalità masticatoria, ma anche l'estetica del sorriso.

Internet casa: a che punto siamo tra copertura nazionale, offerte e nuove abitudini digitali

Il mercato della connettività domestica ha vissuto una forte accelerazione negli ultimi anni. A trainarlo è stata la diffusione della fibra ottica e dal parallelo sviluppo delle reti mobili di nuova generazione.ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi A fronte di un miglioramento complessivo delle infrastrutture, resta però un certo divario tra la disponibilità tecnica […]

Il Cav. De Rosa (SMET): “Senza giovani non c’è futuro”

Nella cornice dello storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli, tempio letterario e simbolico della cultura partenopea, si è tenuta questo giovedì 17 aprile la presentazione del libro “La voce di Iside”, opera della scrittrice e attivista Claudia Conte. Un appuntamento carico di suggestioni, che ha saputo coniugare con rara efficacia la forza evocativa della letteratura con […]

Psicologia della felicità: perché nel Cilento si vive più felici?

Il Cilento è una terra conosciuta per la sua bellezza paesaggistica, per la genuinità della cucina mediterranea e per uno stile di vita semplice, lento e autentico.

Occhio secco: Sintomi, rimedi e conseguenze

L’occhio secco, chiamato anche sindrome dell’occhio secco, è una condizione molto diffusa e spesso sottovalutata.

Integratori di GABA: Il neurotrasmettitore chiave per l’equilibrio mentale e fisico

L'acido gamma-amminobutirrico (GABA) è il principale neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso centrale. La sua funzione è fondamentale per mantenere l'equilibrio tra eccitazione e inibizione neuronale, influenzando direttamente il nostro stato mentale e fisico.

Torna alla home