Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lavori strada
    Sanità e Viabilità nel Cilento: Appello per un Percorso Comune
    23 Marzo 2026
    Girolamo Auricchio
    Viabilità e opere pubbliche: novità in arrivo a Roccadaspide
    23 Marzo 2026
    Sant’Angelo a Fasanella punta sulla rigenerazione urbana: al via il censimento delle case sfitte
    23 Marzo 2026
    Altavilla Silentina: centro storico da fiaba con le nuove opere delle “Uncinettine”
    23 Marzo 2026
    Teresa
    Casal Velino, ore d’ansia per la piccola Teresa: intervento d’urgenza al Monaldi. Arrivano i medici del Bambin Gesù
    23 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate incidente gru
    Castellabate, gru si ribalta nei pressi del depuratore: operaio ferito trasportato in elisoccorso al Ruggi
    23 Marzo 2026
    Salerno: pugno duro della Guardia Costiera contro la pesca illegale
    23 Marzo 2026
    Incidente Agropoli
    Incidente ad Agropoli: scontro tra auto e automedica
    23 Marzo 2026
    Violenza donne
    Vibonati: straniera ospite di un centro di accoglienza percossa dal marito. Indagini in corso
    23 Marzo 2026
    Carabinieri auto
    Ruba tre motocicli e fornisce false generalità: arrestato
    23 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Referendum
    Referendum Giustizia: vince il No, addio riforma. Dato schiacciante a Salerno
    23 Marzo 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, il futuro della città passa per il Consiglio: Bilancio e Lavori Pubblici al voto. Diretta su InfoCilento
    23 Marzo 2026
    Referendum
    Referendum giustizia: l’affluenza sfiora il 45% a fine giornata, Salerno traina il territorio
    22 Marzo 2026
    Referendum sulla giustizia: affluenza in crescita, superato il 37% alle ore 19
    22 Marzo 2026
    Referendum, la lezione di democrazia del Generale Pedrazzini. A 98 anni un messaggio agli indecisi: “andate a votare”
    22 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
    Vincenzo Maria Vitiello
    Casalbuono, Vincenzo Maria Vitiello torna dopo 30 anni: “La tua vita dentro la mia” è un viaggio nell’anima
    23 Marzo 2026
    Ottati, l’esempio di Attilio Capozzoli: 101 anni a dicembre, ha raggiunto personalmente i seggi per votare
    22 Marzo 2026
    Sala Consilina, nonno Michele a 98 anni alle urne per il referendum
    22 Marzo 2026
    Museo Paleontologico
    Cilento d’Inverno (o quasi): 5 tappe culturali per una domenica di primavera “al coperto”
    21 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea: la D’Angelo Soccer School scende in campo per la tutela del mare
    23 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol del weekend
    23 Marzo 2026
    Marina di Camerota
    Basket Master, a Marina di Camerota trionfa lo sport: il bilancio del 1° Trofeo Federico Giuliani
    23 Marzo 2026
    Maxi rissa durante Real Palomonte – Teggianese. Calciatore in ospedale
    22 Marzo 2026
    Prima categoria: decima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Eccellenza: l’Agropoli perde partita e primato

Clamorosa sconfitta casalinga per l'U.S. Agropoli contro il Vico Equense. I delfini sconfitti dall'ultima della classe perdono il primato

Alessandro Pippa
02/11/2022 5:40 PM
Condividi
Agropoli .- Vico Equense

L’Agropoli perde partita e primato contro l’ultima della classe (il Vico Equense).
La doppietta di Guidoni condanna la squadra di mister Turco alla prima sconfitta in campionato, dopo una serie di 9 risultati utili consecutivi.

Agropoli – Vico Equense: il primo tempo

La gara comincia subito forte per l’Agropoli, che colpisce il palo con Mincione dopo una deviazione dell’estremo difensore ospite, poi il primo tempo prosegue sul filo dell’equilibrio con la squadra ospite che tenta qualche sortita offensiva con Guidoni, ma è sempre pronto Paparella a respingere gli attacchi avversari, finisce così il primo tempo senza grandi emozioni.

La ripresa

Nella ripresa succede di tutto, arriva dopo 3’ minuti la rete del vantaggio di Guidoni, con un gran tiro dalla distanza che sorprende un’incolpevole Paparella per l’1-0 degli ospiti.

La reazione dei delfini è immediata ed arriva al 4’ minuto della ripresa con la rete di Arevalo, abile in area di rigore a liberarsi al tiro e superare il portiere ospite per l’1-1.

Raggiunto il pareggio, la squadra di casa prova a portare a casa il risultato e si spinge in avanti a testa bassa, l’occasione più clamorosa per i delfini capita sui piedi di De Sio al 28’ che colpisce a botta sicura nell’ arietta piccola di rigore, ma trova un super intervento di De Iulio a negargli la gioia del goal.

L’Agropoli prova a vincerla ma alla fine viene beffata dal più classico dei goal in contropiede da parte di Guidoni, che lanciato a rete supera Paparella con un diagonale e sigla la rete del 2-1 definitivo per gli ospiti.

Dopo 6’ minuti di recupero termina la gara tra Us Agropoli e Vico Equense, con la prima sconfitta stagionale per i delfini, che perdono anche la vetta della classifica ai danni del San Marzano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.