• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Un centro polifunzionale in un bene confiscato alla criminalità a Capaccio

Un centro polifunzionale a Capaccio Capoluogo. Lo stabile sarà destinato alle associazioni del territorio per fini sociali

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 25 Ottobre 2022
Condividi
Centro Polifunzionale Capaccio Capoluogo

Taglio del nastro per il centro polifunzionale in via Posillipo. Questa mattina la cerimonia a Capaccio Capoluogo. Il centro sorge in un bene confiscato alla criminalità organizzata e assegnato al Comune di Capaccio Paestum. L’amministrazione comunale nei mesi scorsi ha scelto di riqualificarlo trasformandolo in un centro polifunzionale.

Centro polifunzionale a Capaccio Capoluogo: l’immobile

L’immobile consiste in una unità abitativa indipendente inserita in un edificio bifamiliare. L’Ente lo utilizzerà a fini sociali e di promozione turistico-culturale.

Gli interventi eseguiti sono stati realizzati con materiali ecocompatibili e con l’obiettivo, tra l’altro, di migliorare l’efficientamento energetico dello stabile. Ciò ha reso il locale, dislocato su due piani, adatto al suo utilizzo per fini associativi e sociali e quindi come centro polifunzionale.

Leggi anche:

Affluenza record e traffico in tilt per l’accensione delle luci del Cilento Outlet: inaugurato il Villaggio di Babbo Natale, tra i più grandi d’Italia
Taglio del nastro per il centro polifunzionale di Capaccio Capoluogo

Per almeno cinque anni successivi alla conclusione del progetto, sarà il Comune di Capaccio Paestum a occuparsi della gestione e della manutenzione dell’immobile. Esso sorge nella zona residenziale di Capaccio Capoluogo, ai piedi del monte Soprano.

Il commento del sindaco Alfieri

«Consegniamo oggi alla Comunità di Capaccio Paestum un bene che è nel patrimonio del Comune perché proveniente da una confisca. – dichiara il sindaco Franco Alfieri – Abbiamo deciso di concederlo alle associazioni locali affinché possano avere uno spazio adeguato e confortevole per vivere il momento associativo, per organizzare e programmare le proprie attività. Le associazioni danno tanto al territorio e alla Comunità, è doveroso metterle nelle condizioni di poter lavorare bene. Presto pubblicheremo un avviso pubblico affinché chi è interessato al centro polifunzionale possa farne richiesta».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capaccio paestumcentro polifunzionaleCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Don Roberto Faccenda

Gli studenti di Aquara a lezione con Don Roberto Faccenda

L'appuntamento è per mercoledì 26 novembre alle 10.30 presso la sede della…

Carabinieri e studenti uniti contro la violenza: questa mattina l’incontro a Salerno

L’appuntamento ha rappresentato un momento di dialogo diretto tra gli studenti e…

Luci di Natale

Rutino: luci, renna luminosa e un albero di sei metri. Ecco il piano dell’Amministrazione

Rutino si prepara al Natale 2025: approvato il piano luminarie. Albero in…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.