Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Pedopornografia in chat: tre persone denunciate in Campania

Operazione anti pedopornografia in tutta Italia. Coinvolta anche la Campania. Tre le persone denunciate dalla Polizia Postale

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Condividi

La Polizia Postale di Torino ha concluso un’importante operazione contro la pedopornografia che ha interessato anche la Campania. Smantellata una rete di utenti che attraverso una piattaforma di messaggistica si scambiava materiale pedopornografico che, secondo le accuse, era realizzato mediante sfruttamento di minori.

Pedopornografia: operazione della Polizia Postale

L’attività ha portato a perquisizioni e denunce. Tre soggetti sono originari della Campania.

Gli operatori della Polizia Postale sono entrati in contatto sotto copertura con gli utenti della piattaforma di messagistica che garantisce ampio anonimato. Qui, esplicitamente, alcune persone dichiaravano di avere materiale pedopornografico e di volerlo scambiare con altri.

È stato così possibile individuare e i partecipanti e l’amministratore del canale dove reperire il materiale illegale. Il tutto avveniva previo pagamento di 25 euro.

I provvedimenti

L’uomo, grazie alla collaborazione tra le forze di Polizia di Napoli e Torino è stato arrestato. È accusato di pedopornografia, reato aggravato per aver utilizzato strumenti volti a impedirne l’identificazione.  Sequestrate anche carte di debito e credito e un portafogli elettronico.

Complessivamente gli agenti della Polizia Postale hanno eseguito 12 perquisizioni. Altrettanti i denunciati, di questi 4 sono minorenni.

Le attività delle forze dell’ordine finalizzate a frenare la pedopornografia continuano. Ad essere monitorate sono soprattutto il web e le chat on line.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.