Cilento

Processo Agropoli Cilento Servizi: tutto da rifare

Processo Agropoli Cilento Servizi da rifare. Gup incompatibile, si riparte da zero. In sei rischiano il processo

Ernesto Rocco

5 Ottobre 2022

Tribunale di Vallo della Lucania

Processo Agropoli Cilento Servizi, tutto da rifare. Il Gup Sergio Marotta, chiamato a decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio per ex sindaco, amministratori della società e rappresentanti di altre imprese, è risultato incompatibile. Il giudice, infatti, aveva già partecipato alla fase di indagine, durante la quale aveva autorizzato le intercettazioni telefoniche per i soggetti coinvolti.

InfoCilento - Canale 79

Processo Agropoli Cilento Servizi: si ricomincia

Nessuna decisione a margine dell’udienza di ieri, nel corso della quale avevano parlato gli avvocati degli indagati e il direttore dell’Agropoli Cilento Servizi, Giuseppe Capozzolo che aveva reso dichiarazioni spontanee.

Le accuse

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania aveva chiesto il rinvio a giudizio di sei persone. Per loro l’accusa è a vario titolo di peculato, falsità ideologica ed errore determinato dall’altrui inganno. Tra di loro alcuni rappresentanti della società partecipata Agropoli Cilento Servizi e l’ex sindaco Adamo Coppola. Quest’ultimo risulta coinvolto in un episodio di falso relativo al periodo in cui era assessore al bilancio della giunta Alfieri.

I fatti contestati risalgono al periodo tra il 2016 e il 2018. Rischiano il processo l’ex sindaco, il riconfermato presidente dell’Agropoli Cilento Servizi, Domenico Gorga, i direttori che si sono succeduti, Fabio Serafini e Giuseppe Capozzolo (quest’ultimo tutt’ora in carica), Giuseppe Conte, rappresentante di una cooperativa e Luca Gregorio, legale rappresentante di una società.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide: tutto pronto per l’Holi dance party, la festa di fine estate

L'appuntamento è per domenica 31 agosto a partire dalle ore 19:30 in piazza XX Settembre

Porto di Agropoli, tentato furto di barche: ladri in fuga grazie alla Guardia Costiera

I soggetti, vedendosi accerchiati, hanno abbandonato l'imbarcazione su cui si trovavano, risultata successivamente anch'essa rubata

Eboli, abbandono incondizionato di rifiuti: monta la protesta

Monta la protesta dei residenti che sono costretti, ancora una volta, a vivere situazioni di disagio

Comunità Bussento-Lambro-Mingardo: i Boschi Ottengono la Prima Certificazione PEFC del Sud Italia

Uno dei più riconosciuti a livello internazionale per la gestione responsabile delle risorse forestali

Eredita: commosso addio a Cosimo Palmigiano. Comunità unita nel suo ricordo

Centinaia di persone hanno voluto porgere un ultimo saluto all’operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

28/08/2025

Polla, maxi intervento Anas sull’A2 del Mediterraneo: rimossi diversi quintali di rifiuti

Durante le operazioni di pulizia sono stati raccolti diversi quintali di rifiuti di vario genere

Eboli, sversamenti illegali e inquinamento delle falde acquifere: la denuncia di un cittadino

Solo qualche mese fa, in località Prato, sversamenti illegali nei canali consortili furono segnalati e denunciati da alcuni residenti

Castellabate: revocato il sequestro dello specchio acqueo antistante l’approdo “Le Gatte”

La zona interessata si trova nell’Area Marina Protetta “Santa Maria di Castellabate” e la sua corretta gestione è fondamentale per la tutela della biodiversità e del patrimonio naturale

Nuovo incendio sulla Costa della Masseta: in fumo oltre 5 ettari di macchia mediterranea

Il rogo è divampato in località Forleto nei pressi del Vallone del Marcellino

Battipaglia, fototrappole contro gli incivili: 31 persone denunciate per abbandono di rifiuti

A documentare modalità e tempistiche, le videocamere fototrappola installate in punti strategici del territorio

Torna alla home