• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Smart working: c’è la proroga fino al 31 dicembre, ma non per tutti

Novità dal Senato per lo smart working. Prorogato fino al 31 dicembe ma soltanto per talune categorie. Ecco i dettagli

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Settembre 2022
Condividi
Smart Working

Smart working addio? Ancora no. Al contrario è stato prorogato fino al 31 dicembre. Il provvedimento, però, è valido soltanto per lavoratori fragili e per genitori di figli con meno di 14 anni. A dare l’annuncio è stato il Ministro del Lavoro Andrea Orlando.

Prorogato lo smart working

“In diverse occasioni, negli scorsi mesi, avevo proposto la proroga e mi ero impegnato affinché fosse approvata: promessa mantenuta”, il commento del ministro.

Il provvedimento sulla proroga dello smart working è stato inserito nel Decreto Aiuti Bis che le commissioni Bilancio e Finanze del Senato (riunite in maniera congiunta) hanno approvato all’unanimità.

Leggi anche:

Smart working e olive: il coworking che fa rinascere l’entroterra cilentano. L’esempio di Sant’Angelo a Fasanella
Lo smart working rilancia i borghi: un’opportunità anche per il Cilento
Il Cilento tra i parchi ideali per lo smart working

Il via libera è arrivato dopo che è stato raggiunto l’accordo tra Governo e maggioranza sui punti più controversi, a partire dalle questioni legate al superbonus.

Il commento

Il Ministro Orlando con un Tweet, parla della proroga dello smart working come di “Una scelta concreta a favore dei fragili”.

Le novità del Decreto Aiuti

Tra le novità del Decreto Aiuti, l’estensione agli ultimi mesi dell’anno del bonus sociale per luce e gas (con allargamento dell’Isee a 12mila euro). E ancora: introdotte tariffe agevolate per i clienti “vulnerabili”, il congelamento delle modifiche unilaterali dei contratti di fornitura fino al prossimo maggio.

Arriva infine un fondo da 50 milioni di euro per sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche che gestiscono impianti sportivi nel pagamento delle bollette elettriche. Le commissioni del Senato hanno inoltre potenziato a 25 milioni la dotazione per il Bonus psicologo introdotto dal Milleproroghe.

L’attivazione dello smart working durante la pandemia è stata vista come un’occasione per ripopolare le aree interne, anche del Cilento. Diversi comuni, infatti, hanno attivato postazioni per garantire ai lavoratori di collegarsi a internet per lavorare o studiare.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:smart working
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Presentazione Maria

Almanacco del 21 Novembre: si celebra la presentazione della Beata Vergine Maria. Scopri fatti, eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 21 novembre segna eventi storici come l’inaugurazione del Ponte di Verrazzano…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 21 novembre: amici dei Gemelli, la comunicazione è la tua alleata. Acquario, hai bisogno di aria nuova

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ancel Keys

20 Novembre: moriva Ancel Keys, il padre della Dieta Mediterranea

A Pioppi una statua celebra lo scienziato che trasformò il Cilento nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.