InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovani
    Omignano investe sui giovani: bando RiGenerazioni per rilanciare la socialità territoriale
    6 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco, Nursind
    Sanità, bufera al Ruggi di Salerno: “Recupero somme senza confronto”, la denuncia del Nursind
    6 Gennaio 2026
    Cannalonga
    Cannalonga scommette sul futuro della pastorizia: via libera al progetto “Cilento Smart Villages” e al rilancio del Foro Boario
    6 Gennaio 2026
    Castellabate protagonista della chiusura dell’Anno Giubilare: la Madonna della Speranza saluta il Vaticano
    6 Gennaio 2026
    Ombrello, pioggia
    Maltempo: prorogata l’allerta meteo su tutta la Campania, in arrivo forti temporali
    6 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia locale
    Ascea, scattano le prime multe per l’abbandono dei rifiuti: fototrappole incastrano 10 trasgressori
    6 Gennaio 2026
    Esplode una bombola di gas nel Cilento: anziana ferita
    6 Gennaio 2026
    Paura a Campolongo di Eboli: uomo ferito con un’arma da taglio dopo un litigio, si indaga
    6 Gennaio 2026
    Crans-Montana: domani minuto di silenzio nelle scuole, anche il “Piranesi” di Capaccio si unisce al ricordo
    6 Gennaio 2026
    Incendio nel salernitano, a fuoco appartamento
    6 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sessa Cilento, al Magistrato Marco Gaeta la cittadinanza onoraria

Presso la sala dei convegni "Aniello Giuliano" il Comune di Sessa Cilento conferirà la cittadinanza onoraria al Magistrato Marco Gaeta

Roberta Foccillo
6 Settembre 2022
Condividi
Panorama Sessa Cilento

Sabato 10 settembre alle ore 18:00, presso la sala dei convegni del Centro sociale “Aniello Giuliano”, il Comune di Sessa Cilento, retto dal sindaco Gerardo Botti, conferirà la cittadinanza onoraria al Magistrato Marco Gaeta.

A Sessa Cilento il conferimento della cittadinanza onoraria

Il primo cittadino consegnerà, infatti, la pergamena che attesterà tale riconoscimento nel corso di una cerimonia pubblica. Marco Gaeta, appena libero dai tanti impegni che lo portano spesso in giro per l’Italia, non perde mai occasione per ritornare nel Comune di Sessa Cilento.

L’impegno del Magistrato Marco Gaeta per il territorio

Negli anni ha contribuito, attivamente, con le proprie risorse, al mantenimento del decoro e della pulizia di tutte le frazioni del Comune. Grazie all’aiuto del Dott. Gaeta, sono stati ripuliti sentieri e aree naturalistiche.

“Sono stato educato al rispetto della casa e dei luoghi. Tutto quello che faccio è per onorare la memoria di chi mi ha inculcato questi importanti valori”– commentava così, qualche tempo fa, Marco Gaeta.

Valori che porta avanti tutt’oggi, è per questo motivo che il Comune di Sessa Cilento, ha deciso di onorarlo con il conferimento della cittadinanza onoraria, segno dell’amore e del rispetto che il Magistrato nutre per la terra che gli ha donato i natali.

Un particolare ringraziamento per la realizzazione dell’evento, all’Ing. Alessandro Giordano e al Dottore Antonio Migliorino.

Da palazzo di città, inoltre, fanno sapere che per prendere parte alla manifestazione, sarà necessario indossare una mascherina protettiva anti contagio Covid-19.

Alle 19:00 saluto alla delegazione della Famiglia Migliorino

A seguire, alle ore 19:00, sempre nella sala dei convegni “Aniello Giuliano”, ci sarà il saluto alla delegazione della Comunità familiare Migliorino proveniente dagli Stati Uniti D’America e presente, nei giorni 9-10 settembre, nel territorio comunale di Sessa Cilento.

...

Continua a leggere su InfoCilento.it


Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Il sito di Monte Pruno Sito archeologico di Monte Pruno: Roscigno prepara un progetto da 10milioni
Articolo Successivo Cornice foto foto Francesco Chirico marinaio di Futani Futani organizza una giornata in ricordo del marinaio Francesco Chirico

Ti potrebbero interessare

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 gennaio: Gemelli, le stelle sorridono sul fonte sentimentale. Cancro, buone energie positive sul lavoro

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Antichi mestieri

Cilento: il valore della memoria tra antichi mestieri e identità culturale

Viaggio tra gli antichi mestieri del Cilento, dal "pezzaro" ai frantoi storici.…

Polizia locale

Ascea, scattano le prime multe per l’abbandono dei rifiuti: fototrappole incastrano 10 trasgressori

Sono state sanzionate dieci persone tra cui anche un imprenditore

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.