• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Perito aderisce alle Green Communities: ecco l’iniziativa

Ok dell'amministrazione comunale di Perito alla partecipazione al bando PNRR della Green Communities del Cilento Interno

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 1 Settembre 2022
Condividi
Borgo di Perito

Anche il Comune di Perito, guidato dal sindaco Carlo Cirillo, ha deciso di partecipare dell’Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per la realizzazione di piani di sviluppo di Green Communities. Il progetto da finanziare nell’ambito del PNRR, nella Componente 1 “Economia circolare e agricoltura sostenibile” della Missione 2 “Rivoluzione verde e Transizione ecologica”.

Green Communities, l’iniziativa di Perito

L’amministrazione comunale di Perito ha condiviso il documento del Comitato Promotore con l’obiettivo di avviare le procedure funzionali alla partecipazione al bando PNRR della Green Communities del Cilento Interno.

Esso riguarda  le Comunità Montane Alburni, Calore Salernitano, Gelbison e Cervati, Tanagro-Alto-Medio Sele, l’UNCEM Campania, l’Università degli Studi di Napoli Federico II e il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno, sottoscritto in data 22 aprile 2022.

L’avviso

La finalità dell’Avviso pubblico è quella di favorire lo sviluppo di comunità locali, tra loro coordinate o associate, che intendono sfruttare in modo equilibrato le risorse principali di cui dispongono. Tra queste in particolare acqua, boschi e paesaggio.

Al contempo si punta ad aprire un nuovo rapporto sussidiario e di scambio con le comunità urbane e metropolitane. Esse saranno supportate nell’elaborazione, nel finanziamento e nella realizzazione di piani di sviluppo sostenibili dal punto di vista energetico, ambientale, economico e sociale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizieperitoperito notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 3 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Giorgia Meloni

Centrodestra compatto a Napoli: Meloni, Salvini e Tajani insieme per sostenere Edmondo Cirielli

I leader del centrodestra si riuniscono a Napoli il 14 novembre per…

Scuola

Ventisette scuole diventano officine di competenze: fondi da Salerno al Cilento

Oltre sei milioni dal Ministero dell’Istruzione per laboratori innovativi: le scuole diventano…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.