• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Morte Giovanni Cobellis, il cordoglio del presidente Strianese

Cofondatore della Casa di Cura Cobellis è stato primario di Ostetricia e Ginecologia per quasi 20 anni

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 25 Luglio 2022
Condividi

È morto il professore Giovanni Cobellis, medico e politico nato il 16 marzo 1938 a Vallo della Lucania. Era docente universitario eletto deputato due volte con la Democrazia Cristiana, rimanendo in carica dal 1983 fino al 1992. Anche il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha voluto rivolgere il suo cordoglio ai familiare.

“Giovanni Cobellis – dichiara Strianese – come medico e deputato DC ha lavorato tantissimo per la sua terra, il Cilento che oggi lo piange. Cofondatore della Casa di Cura Cobellis è stato primario di Ostetricia e Ginecologia per quasi 20 anni nell’ospedale civile salernitano. Figura di grande spessore politico e scientifico è stato un punto di riferimento molto importante non solo per il suo territorio ma per tutti noi.

Il mio cordoglio, a nome mio e di tutto il Consiglio provinciale, va alla sua famiglia, ai suoi cari, in particolare a Luigi Cobellis, ex consigliere regionale, e a Corrado Matera, già Assessore regionale e attuale Consigliere della Regione Campania, dei quali era lo zio.”

Leggi anche:

Provincia: finisce l’era Michele Strianese
TAG:Giovanni cobellismichele strianese
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Gennaro Maione

Consac: progetti per 275 milioni di euro per migliorare i servizi nel Cilento e Vallo di Diano

Una programmazione volta a migliorare i servizi nel Cilento e ne Vallo…

Notte Bianca, Marina di Camerota

Marina di Camerota, tutto pronto per la Notte Bianca sudamericana: musica, mercatini e Don Backy in concerto

L'appuntamento è per sabato 20 dicembre a partire dalle ore 18:00

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 17 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.