Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Agropoli, Associazioni e Comitati scrivono al sindaco: ecco le priorità da affrontare
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, Associazioni e Comitati scrivono al sindaco: ecco le priorità da affrontare

Comitati e associazioni chiedono interventi da eseguire già durante la stagione estiva per garantire sicurezza e decoro

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Luglio 2022
Condividi
Roberto Mutalipassi

Una missiva al sindaco di Agropoli, al presidente del consiglio comunale e al comando di Polizia Municipale per chiedere alcuni interventi da garantire nel corso della stagione estiva. E’ l’iniziativa del Comitato per la città armoniosa, del Comitato Moio e dell’Associazione A Come Agropoli.

Ecco le richieste per il sindaco di Agropoli

Sette le richieste, a cominciare dalla necessità di garantire più “decenza” in città vietando la possibilità di “passeggiare mezzi nudi in città, sul Lungomare e nei negozi“.

Proprio relativamente al Lungomare sono stati chiesti ulteriori controlli e nello specifico un presidio fisso. Altro elemento su cui associazioni e comitati puntano i riflettori è la mancata regolamentazione dei dehors.

E ancora: l’appello è rivolto all’installazione di parapetti per pedoni su ambo i lati del Lungomare San Marco e su tutte le strade a rischio; diffusione di dépliant informativi per i turisti; introduzione di regole per garantire il riposo in alcune ore della giornata; incremento della vigilanza sul divieto di fuochi pirotecnici esplosi durante la notte; installazione di bidoni per i rifiuti sulle spiagge; controlli sul rispetto delle regole relative ai mozziconi gettati per terra.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image