• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

A Vibonati, un’estate ricca di eventi per l’estate 2022. Ecco gli appuntamenti

Per l'estate 2022, il Comune di Vibonati, ha preparato un ricco cartellone di eventi ed appuntamenti

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 6 Luglio 2022
Condividi
Villammare

VIBONATI. Un ricco cartellone di eventi e manifestazioni, caratterizzeranno l’estate 2022 di Vibonati. Il centro cilentano, dopo due anni di stop causa pandemia, è pronto a regalare momenti di grande allegria. Nel mese di luglio e agosto, ci saranno appuntamenti variegati quasi tutte le sere, accontentando tutte le fasce d’età.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Manuel Borrelli, in sinergia con la Pro Loco Vibonati- Villammare, in collaborazione con la Regione Campania, ha stilato un cartellone che spazia dal teatro; alle rievocazioni storiche, alla poesia fino ad arrivare a grandi momenti musicali, con artisti internazionali.

Ecco alcuni degli appuntamenti per l’estate 2022 a Vibonati- Villammare

Diversi sono gli appuntamenti di rilevanza; si parte nel mese di luglio con la rievocazione storica dedicata a Costabile Carducci, il convegno sui moti del Cilento del 1848; non mancheranno, poi, appuntamenti per i più piccoli come la rassegna “Racconti e fiabe”, il villaggio di Jurassic Park.

Leggi anche:

Natale 2025 a Vallo della Lucania: un mese di eventi tra note d’autore, tradizione e magia per i più piccoli

Tanti gli appuntamenti anche per tutto il mese di agosto; come l’Orchestra dei fiati del Cilento, il 4 e il 7 a Villammare, presso il Lungomare, ci sarà una tappa del Gusto Italia in Tour, e sempre il 7 agosto alle ore 22:00 a Vibonati, il concerto del cantautore Tony Tammaro. Mercoledì 10, sarà la volta della giornalista, volto noto di Raiuno, Serena Bortone che presenterà il premio letterario Torre Petrosa.

Grande attesa, per il 12 agosto, a Villammare in Piazza Don Giuseppe Pace, arriverà una vera e propria regina della musica italiana, Orietta Berti, così come si prevede una grande affluenza anche per domenica 14 agosto alle 22:00 con il concerto di Andrea Sannino. Il cantante di “Abbracciame”, negli ultimi anni, sta spopolando tra i più giovani e non solo.

Gli eventi proseguiranno con il tributo a Vasco Rossi, a cura della Pro Loco, poi, il 26 e 27 agosto, ci sarà la sagra “Ciauredda”.

Si continua anche a settembre, con il festival musicale dei giovani, un concerto tributo a Pino Daniele, momenti anche religiosi con un convegno dedicato alle origini delle Diocesi dell’Italia Meridionale e da venerdì 16 a sabato 17 settembre, a cura della Pro Loco, si terrà il premio Internazionale “Peppe Cattel”.

Per il programma completo: consulta la pagina Comune di Vibonati sulla pagina ufficiale di Facebook.

TAG:CilentoCilento Notizieestate 2022manuel borrellivibonativibonati notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Roberta Foccillo, Tg

Tg InfoCilento 6 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo

Modesto del Mastro

Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, FdI: “Ente inutile, così non crea benefici”

Del Mastro (Fratelli d'Italia): “Non interviene sui temi, serve solo a qualcuno”

Don Luigi Terranova

Ottati riabbraccia Don Luigi Terranova: a lui il conferimento della cittadinanza onoraria

L'amministrazione comunale celebra lo storico parroco che guidò la comunità tra il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.