Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vallo della Lucania, celebrazioni in onore della Madonna delle Grazie

Vallo della Lucania, in festa per i Solenni festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 29 Giugno 2022
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. La comunità di Vallo della Lucania si appresta a vivere le celebrazioni in onore della Madonna delle Grazie che chiuderanno anche il V Centenario della statua.

Solenni festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie a Vallo della Lucania

I Solenni festeggiamenti, sono partiti il 1° maggio con l’affidamento della Città alla Madonna con l‘apertura della nicchia con l’artistico addobbo e termineranno il 15 agosto. Quella della Madonna delle Grazie, è una delle festività più sentite, insieme a quella di San Pantaleone, per tutta la comunità vallese.

Ogni sera, nel mese di maggio, il Santo Rosario, canto delle litanie e la Santa Messe del pensiero spirituale tratto da tre omelie in onore della Madonna tenute nel 1864 dal Servo di Dio, Padre Giuseppe Leone nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Vallo della Lucania, nel periodo in cui dimorò nell’ex Convento dei Domenicani.

Tutto, quest’anno, assume ancora più significato, un modo per tornare a condivdere momenti di festa, dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria.

Attesa per il 1° e 2 luglio per la Solennità della Madonna delle Grazie. Il 4 luglio, invece, alle 19:00, nella Chiesa di S. Maria, ci sarà un incontro- testimonianza con la signora Antonia Salzano Acutis, che ha donato al Santuario, un quadro del figlio, il beato Carlo Acutis.

I festeggiamenti, termineranno il 15 agosto, alle 19:30 con la celebrazione eucaristica nella Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria e chiusura della nicchia della Madonna delle Grazie.

Il Santuario risale alla fine del 1400, donata ai Padri Domenicani di Napoli che istituirono il Convento. La splendida statua della Madonna con Bambino, restaurata manualmente e ridipinta agli inizi del Novecento.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.