• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, posidonia al Lido Azzurro: “spiaggia devastata”

Le alghe restano in spiaggia. E' polemica sulla questione posidonia al Lido Azzurro. Critiche dal consigliere Pesce

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 24 Giugno 2022
Condividi

AGROPOLI. La spinosa questione della rimozione della posidonia spiaggiata al Lido Azzurro rappresenta il primo test per l’amministrazione Mutalipassi. Fin ora, però, tra difetti di comunicazione e interventi parziali, l’esame sembra tutt’altro che superato. Polemiche arrivano dai cittadini per le opere in corso che stanno portando a nuovi accumuli di alghe sul litorale, anziché agli auspicati interventi di rimozione. Sul caso è intervenuto anche il consigliere di opposizione Raffaele Pesce.

Posidonia al Lido Azzurro: la polemica

«Il Lido Azzurro è devastato: si procede con il solito ammasso annuale della posidonia spiaggiata. Ad oggi non sappiamo quale sia la linea scelta dall’amministrazione e dall’assessore al ramo per la soluzione del problema, eppure anche questa non è nient’altro che la prosecuzione della precedente amministrazione», osserva.

«Il danno e la beffa – aggiunge – quattro milioni di euro di finanziamento per distruggere uno dei posti più belli di Agropoli (in realtà il fine vero era la creazione di un porto); trecentomila euro per una soluzione dimostratasi inefficace; soldi spesi annualmente per limitare il danno da un lato ed accrescerlo dall’altro creando cumuli che celano addirittura il paesaggio; 500.000 regionali da spendere».

Leggi anche:

Gioi: il medico di base va in pensione dopo 30 anni al servizio della comunità, ieri la festa
Santa Marina: processo contro il sindaco Fortunato, Comune non si costiusce parte civile. Lo farà la minoranza
Maltempo: disagi anche a Vibonati. Borrelli: «Lavori in corso per evitare nuovi disagi»

Ma se al Lido Azzurro gli interventi hanno quantomeno preso il via, per la spiaggia della Marina, invece, tutto tace.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Neve sul Monte Cervati

Arriva la neve! Prima nevicata dell’inverno sui Monti Alburni. Fiocchi anche a Caggiano

È arrivata la prima nevicata stagionale sulle vette dei Monti Alburni, un…

Sporting Sala Consilina

Futsal: Sporting Sala Consilina prima in classifica, vince anche la Feldi Eboli

In Serie A successi per le due compagini nelle gare del venerdì

Elezioni regionali

La Campania al voto: scatta il silenzio elettorale. Ecco la guida completa alle elezioni regionali 2025

Domenica seggi aperti a partire dalle 7. Si vota per le elezioni…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.