• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli arriva “Pulifondali”: iniziativa per la pulizia dei fondali

Torna la seconda edizione di Pulifondali, quest'anno arriva ad Agropoli. Giornata dedicata alla pulizia dei fondali

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 29 Maggio 2022
Condividi

AGROPOLI. E’ in programma per il 5 giugno, la seconda edizione di “Pulifondali”, che ricade proprio nella Giornata Mondiale dell’Ambiente. Per la prima volta, quest’anno, arriva anche nel Cilento.

“Pulifondali”: salvaguardia deli fondali, ecco l’evento ad Agropoli

L’evento ha l’obiettivo di “scovare” il sommerso, di ripulire simbolicamente i fondali di un tratto di costa tra i più suggestivi del salernitano; grazie all’opera dei subacquei tesserati per le Associazioni affiliate FIPSAS della Provincia di Salerno.

Si tratta di un’operazione finalizzata ad attenzionare al grande pubblico, l‘inquinamento da rifiuti solidi apportando un corretto smaltimento. E’ certamente, un’operazione di grande rilevanza, considerando anche l’arrivo della stagione estiva.

L’evento “Pulifondali”, nasce dalla sinergia tra la Sezione Provinciale FIPSAS e le Associazioni tra cui la Lega Navale di Agropoli; che renderà disponibili le imbarcazioni necessarie alla raccolta dei rifiuti.

I siti della raccolta, saranno individuati successivamente nelle acque antistanti al Comune di Agropoli, in collaborazione con la Guardia Costiera.

Le finalità della giornata

L’iniziativa Pulifondali, oltre ad avere un’utilità sociale, darà risalto alla Città di Agropoli, contribuendo alla promozione dei luoghi e delle peculiarità del territorio, in quanto potrà godere dell’interesse del TGR Campania che dedicherà un’ampia visibilità all’evento.

Anche quest’anno, quindi, Agropoli, si conferma comune green, l’Ente, infatti, è da sempre sensibile e attento alle problematiche per la salvaguardia dell’ambiente favorendo tutte le iniziative volte alla pulizia dei fondali e delle spiagge.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notiziespiagge
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Agropoli Porta

Agropoli: studenti alla scoperta del patrimonio culturale cittadino

Ok al progetto "Scopri la tua città". Saranno promosse delle visite guidate…

Torta Tenerina

La ricetta della domenica: torta Tenerina

Ecco la ricetta della Torta Tenerina, il dolce dal cuore cremoso e…

Il Giro d’Italia 2026 accende i riflettori sul Cilento: Capaccio Paestum si prepara al grande ritorno

Il primo dicembre verrà svelato il circuito del Giro d’Italia 2026

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.