• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Aquara Music Fest: Guido Guglielminetti, bassista di De Gregori, presidente di giuria

Torna uno dei contest musicali più ambiti del sud Italia. Appuntamento ad Aquara. Già aperte le iscrizioni al contest

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 28 Maggio 2022
Condividi

Torna uno dei contest musicali più ambiti del sud Italia, l‘Aquara Music Fest.
Dopo la scorsa edizione, che ha visto vincitori Daniele De Gregori, Alex Solo e i Megaride, oltre alla masterclass di basso di Federico Malaman (Mario Biondi, Paolo Belli big band e altri artisti), l’associazione culturale “L’Alveare” annuncia l’apertura alle selezioni della nuova edizione.

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, quest’anno si ritorna alle origini con una finale live, pur conservando la formula web utilizzata nelle ultime due edizioni.

Quest’anno, la presidenza della giuria tecnica è stata affidata a uno dei personaggi più importanti della storia della musica italiana, Guido Guglielminetti, braccio destro di Francesco De Gregori e collaboratore di artisti quali Lucio Battisti, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Mia Martini, Umberto Tozzi e Loredana Bertè.

La presidenza della giuria “L’Alveare” è, invece, affidata alla poetessa Rita Stanzione, poetessa e autrice dei testi “L’inchiostro è un fermento di macchie in cerca d’asilo”, “Spazio del sognare liquido”, “Versi ri-versi”, “È a chiazze la mia bella stagione”, “Per non sentire freddo”, “In cerca di noi”, “Canti di carta”, “Di ogni sfumatura”, “Grammi di ciglia e luminescenze”.

«Siamo onorati di avere anche per questa edizione due presidenti di giuria di primo ordine: il maestro Guido Guglielminetti (responsabile dal 1986 della produzione musicale di Francesco De Gregori) sarà presidente della Giuria Tecnica mentre la poetessa salernitana Rita Stanzione (già membro di giuria in concorsi letterari nazionali e internazionali) sarà la presidente della Giuria “Alveare”, per il premio per la critica “Fioravante Serraino”».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notizieAquaraaquara music festaquara notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, doppia rissa in pieno centro: notte di caos in viale Amendola

Due episodi di violenza a distanza di poche ore davanti ai bar…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 3 novembre: amici del Leone, giornata brillante, hai fascino da vendere. Luna favorevole per i Pesci

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Prima categoria, quinta giornata: il punto sul girone H

Seconda vittoria di fila per l'Akropolis che batte 3 a 1 il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.