Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giustizia a km zero negli Alburni: a Castelcivita apre l’Ufficio di Prossimità
    25 Febbraio 2026
    Ceraso
    Rigenerazione demografica: 4 comuni del Cilento ammessi a finanziamento al bando “Riabitare il Sud”
    25 Febbraio 2026
    Olio EVO
    Oleoturismo: il boom dell’oro verde. Positivo il trend della Campania
    25 Febbraio 2026
    Una ferrovia per le aree interne del Cilento? «Se si pensa al ponte sullo stretto si può fare anche questo»
    25 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Velina, donna investita nel centro abitato: l’Associazione Codici chiede interventi urgenti e annuncia fondi per 1,4 milioni
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla Fondovalle Noce, un morto. Ferito valdianese
    25 Febbraio 2026
    Furto Agropoli
    Furto notturno al Bar Mercà ad Agropoli: vetrina infranta e cassa svaligiata
    25 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, tentato furto in un’azienda agricola: 4 arresti
    25 Febbraio 2026
    Furto - Agropoli
    Raid notturno al Tennis Village di Agropoli: svuotate le casse e i distributori
    25 Febbraio 2026
    Nas Salerno
    Controlli del Nas a Salerno e provincia: sequestri e sospensioni in diverse attività
    25 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, morte Antonio Marotta: martedì l’autopsia

Corpo trovato in spiaggia senza vita. È giallo sulla morte di Antonio Marotta. Indagini in corso

Carmela Santi
28/05/2022 8:00 AM
Condividi
Antonio Marotta ballerino

Completamente nudo e con ecchimosi ed escoriazioni sul volto e sulle mani. È giallo ad Agropoli sul ritrovamento in spiaggia, del corpo senza vita di Antonio Marotta, 55enne appartenente alla località comunità di rom e da tutti conosciuto con il soprannome “u ballerino”. La macabra scoperta é stata fatta ieri mattina all’alba sul litorale del Lungomare San Marco, nei pressi del Lido Tre Conchiglie.

Morte Antonio Marotta, la scoperta del cadavere

A rinvenire il cadavere, poco dopo le 6, alcuni operatori ecologici impegnati nella pulizia della spiaggia che hanno immediatamente fatto scattare l’allarme. Sul posto i carabinieri della compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Fabiola Garello, la guardia costiera, coordinata dal tenente di vascello Valerio Di Valerio, gli uomini della Polizia Municipale e i sanitari del 118. Questi ultimi non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Allertato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, si è proceduto all’identificazione della salma ed all’esame esterno a cura del medico legale Adamo Maiese. La vittima probabilmente si trovava sul bagnasciuga già da alcune ore, come testimonierebbe la presenza di acqua nel corpo.

Leggi anche:

Furto notturno al Bar Mercà ad Agropoli: vetrina infranta e cassa svaligiata

Aveva lasciato una camicia, gli occhiali da sole, le sigarette ed una stampella con cui si aiutava per camminare su un muretto nei pressi delle scale che conducono in spiaggia. La salma non è stata liberata e restituita familiari perché alcuni indizi hanno sollevato dubbi sulle reali cause del decesso inizialmente attribuite ad un improvviso malore.

L’autopsia

Il medico legale, nell’eseguire l’esame esterno del corpo, ha notato la presenza di ecchimosi sulla fronte e sugli zigomi e lividi in altre parti del corpo. Per cui non è escluso che l’uomo possa essere stato coinvolto in una colluttazione.

Ad insospettire gli inquirenti anche il fatto che il cadavere è stato rinvenuto completamente nudo. Sarà comunque l’autopsia a sciogliere ogni dubbio.

Marotta, pregiudicato, era da poco stato dimesso dall’ospedale. Aveva un passato di tossicodipendente e soffriva di problemi respirator. Sul posto per eseguire gli accertamenti del caso sono arrivati i Ris di Salerno.

La salma in attesa dell’esame autoptico, che sarà eseguito martedì dal medico legale Adamo Maiese, è stata posta sotto sequestro e trasferita presso la sala mortuaria dell’ospedale di Agropoli. Non si esclude al momento nessuna ipotesi sulle cause del decesso.

I carabinieri hanno già raccolto alcune testimonianze e passeranno al setaccio le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti sul lungomare cilentano, per cercare di capire cosa sia effettivamente successo a Marotta, deceduto per improvviso malore o vittima di una violenta aggressione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.