Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Palinuro: al via il restyling del Molo dei Francesi, un simbolo del territorio che torna all’antico splendore
    9 Aprile 2026
    Tensioni a Capaccio Paestum: attivisti pro-Palestina protestano davanti all’Hotel che ospita israeliani
    9 Aprile 2026
    Castellabate, console Georgia
    Console Onoraria della Georgia in visita a Castellabate: avviato percorso di interscambio culturale
    9 Aprile 2026
    Campagna, cerimonia Carabinieri Pastore e Ferraro
    Campagna ricorda i Carabinieri Pastore e Ferraro: la cerimonia di commemorazione a due anni dalla tragedia
    9 Aprile 2026
    BusItalia
    Trasporti, proclamato sciopero di 4 ore per venerdì 10 aprile: i dettagli
    9 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Montecorice, serie le condizioni dei feriti. Complesse le operazioni di recupero dell’auto
    9 Aprile 2026
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS di Salerno: sequestrati 12 quintali di alimenti e ispezionate RSA, irregolarità anche nella Piana del Sele
    9 Aprile 2026
    Sequestro droga e armi
    Battipaglia, trovato con droga e arma clandestina: arrestato
    9 Aprile 2026
    Incidente Punta Capitello
    Montecorice, auto precipita a Punta Capitello: diverse persone coinvolte
    9 Aprile 2026
    Polizia
    Rapina sulla litoranea a Battipaglia: arrestato pregiudicato dopo inseguimento
    9 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
    Elezioni Salerno: otto candidati sindaco per la corsa a Palazzo di Città
    9 Aprile 2026
    Campania, Matera: “manovra da 38 miliardi per far crescere la Regione”
    8 Aprile 2026
    Agropoli, Mutalipassi: «progetto politico prosegue. Aperti ai dissidenti alle nostre condizioni»
    8 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Luigi Guerra nel Consiglio del Consorzio Velia: «lavorare in sinergia per il bene del territorio»
    8 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
    Tensione a Salerno: il messaggio della Curva Sud a Vincenzo De Luca
    8 Aprile 2026
    Alfredo Della Calce
    Lutto nel calcio salernitano: addio ad Alfredo Della Calce, tecnico della Salernitana Women
    8 Aprile 2026
    Sport ed emozioni a Vallo della Lucania: campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti ed Angelico Sacco
    7 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli, morte Antonio Marotta: martedì l’autopsia

Corpo trovato in spiaggia senza vita. È giallo sulla morte di Antonio Marotta. Indagini in corso

Carmela Santi
28/05/2022 8:00 AM
Condividi
Antonio Marotta ballerino

Completamente nudo e con ecchimosi ed escoriazioni sul volto e sulle mani. È giallo ad Agropoli sul ritrovamento in spiaggia, del corpo senza vita di Antonio Marotta, 55enne appartenente alla località comunità di rom e da tutti conosciuto con il soprannome “u ballerino”. La macabra scoperta é stata fatta ieri mattina all’alba sul litorale del Lungomare San Marco, nei pressi del Lido Tre Conchiglie.

Morte Antonio Marotta, la scoperta del cadavere

A rinvenire il cadavere, poco dopo le 6, alcuni operatori ecologici impegnati nella pulizia della spiaggia che hanno immediatamente fatto scattare l’allarme. Sul posto i carabinieri della compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Fabiola Garello, la guardia costiera, coordinata dal tenente di vascello Valerio Di Valerio, gli uomini della Polizia Municipale e i sanitari del 118. Questi ultimi non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Allertato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, si è proceduto all’identificazione della salma ed all’esame esterno a cura del medico legale Adamo Maiese. La vittima probabilmente si trovava sul bagnasciuga già da alcune ore, come testimonierebbe la presenza di acqua nel corpo.

Aveva lasciato una camicia, gli occhiali da sole, le sigarette ed una stampella con cui si aiutava per camminare su un muretto nei pressi delle scale che conducono in spiaggia. La salma non è stata liberata e restituita familiari perché alcuni indizi hanno sollevato dubbi sulle reali cause del decesso inizialmente attribuite ad un improvviso malore.

L’autopsia

Il medico legale, nell’eseguire l’esame esterno del corpo, ha notato la presenza di ecchimosi sulla fronte e sugli zigomi e lividi in altre parti del corpo. Per cui non è escluso che l’uomo possa essere stato coinvolto in una colluttazione.

Ad insospettire gli inquirenti anche il fatto che il cadavere è stato rinvenuto completamente nudo. Sarà comunque l’autopsia a sciogliere ogni dubbio.

Marotta, pregiudicato, era da poco stato dimesso dall’ospedale. Aveva un passato di tossicodipendente e soffriva di problemi respirator. Sul posto per eseguire gli accertamenti del caso sono arrivati i Ris di Salerno.

La salma in attesa dell’esame autoptico, che sarà eseguito martedì dal medico legale Adamo Maiese, è stata posta sotto sequestro e trasferita presso la sala mortuaria dell’ospedale di Agropoli. Non si esclude al momento nessuna ipotesi sulle cause del decesso.

I carabinieri hanno già raccolto alcune testimonianze e passeranno al setaccio le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti sul lungomare cilentano, per cercare di capire cosa sia effettivamente successo a Marotta, deceduto per improvviso malore o vittima di una violenta aggressione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.