Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Incidente a Polla sulla SS19: scontro frontale tra auto e camion, tre feriti
    17 Aprile 2026
    Altavilla Silentina: pubblicato il libro scritto dagli studenti. Ieri la presentazione
    17 Aprile 2026
    Piano di Zona S9: nuovo servizio nel centro polifunzionale di Celle di Bulgheria
    17 Aprile 2026
    Battipaglia, emergenza sicurezza in via Serroni: “Strada al buio e auto a tutta velocità”
    17 Aprile 2026
    Polizia, controllo territorio
    Sicurezza urbana e contrasto allo spaccio: intensificati i controlli sul lungomare di Salerno
    17 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Pioppi: incendio in un appartamento in ristrutturazione, intervengono i Vigili del Fuoco
    17 Aprile 2026
    Capaccio, tentano di avvelenare un cane lupo per svaligiare casa: salvato
    17 Aprile 2026
    Franco Alfieri
    Svolta nell’inchiesta appalti a Capaccio Paestum: revocate le misure per Franco Alfieri che però resta ai domiciliari
    17 Aprile 2026
    Auto a fuoco ad Eboli
    Notte di fuoco a Eboli: auto in fiamme al Rione Paterno, indagini sull’ipotesi dolo
    17 Aprile 2026
    Bartolomeo Ricciardi
    Tragedia sulla Statale 18: addio a Bartolomeo Ricciardi. Sabato i funerali
    17 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caso acqua a Rofrano: l’opposizione propone il ritorno alla gestione tramite cooperative sociali
    17 Aprile 2026
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Scafatese: sopralluogo ad Agropoli per la Serie C
    17 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ospita l’Acireale
    17 Aprile 2026
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
    Palazzo De Conciliis Torchiara
    Torchiara, Arnaldo Miglino presenta “La Grande Paura”: un viaggio tra le fragilità del nostro tempo
    17 Aprile 2026
    Pasquale Errico
    Scuola Medica Salernitana: a Salerno la XXXVII Giornata dedicata alla legalità e al contrasto della devianza giovanile
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Camerota, si allarga il fronte dell’opposizione: anche Adolfo Scarano con Pierpaolo Guzzo

Alfonso Scarano a sostegno del candidato sindaco Pierpaolo Guzzo: "Unire le forze è un atto di responsabilità"

Comunicato Stampa
11/05/2022 1:41 PM
Condividi

“Gli interessi di Camerota vengono  prima di tutto. Prima delle ambizioni personali. Prima delle differenze,pur legittime, che possono esserci tra persone e movimenti politici  che vengono da storie e percorsi autonomi. In questa fase storica le ragioni dell’unità delle opposizioni doveva prevalere come assunzione di responsabilità da parte di chi ha ben  compreso quanto il nostro comune abbia sofferto la politica dell’arroganza, della prepotenza, e della sistematica repressione delle idee e del pensiero libero.  Questo il senso della scelta “. Così Adolfo Scarano, Avvocato, con la passione per la politica, ha annunciato la propria candidatura nella lista del candidato sindaco Pierpaolo Guzzo. 

“In questi anni – ha proseguito Scarano – ho lottato fuori dal consiglio comunale contro ogni forma di ingiustizia e illegalità ed oggi ho deciso di continuare questo impegno all’interno delle istituzioni se i cittadini mi daranno fiducia.  Dopo anni di divisioni e veleni seminati da Scarpitta dobbiamo lavorare per unificare nuovamente Camerota e i suoi paesi” . 

La scelta dell’appoggio a Guzzo?

 “Seppure in passato non ho condiviso alcune scelte sul modo di fare opposizione, di Pierpaolo ho apprezzato la sua capacità di ascolto e per governare è una dote importantissima. Cosa che per la verità non ha saputo fare il sindaco uscente il quale preferiva ammutolire i cittadini più che ascoltarli. Camerota deve voltare pagina. Per questo ringrazio tutti coloro i quali in questi anni hanno condiviso le mie battaglie per la trasparenza e la legalità. Ora con grande entusiasmo ed umiltà continueremo questo lavoro con i nuovi compagni di viaggio. Metto al servizio di questo gruppo e del territorio  esperienza e entusiasmo’. 

Pierpaolo Guzzo dal canto suo si dice soddisfatto per l’ennesima adesione al suo progetto: “Ringrazio Adolfo per aver sposato la nostra causa interpretando alla perfezione ciò che insieme a tanti amici stiamo dicendo da tempo. Dobbiamo unire e non dividere. La voglia di cambiare e’ ormai evidente e la gente ci chiede ogni giorno di non mollare. Molti cittadini ancora oggi non si espongono per paura di ritorsioni , ma ci chiedono di farci carico di liberare Camerota da una cappa che opprime questo comune ormai da 5 anni. Adolfo Scarano è stato in questi anni bui un cittadino in prima linea. La sua candidatura  è anche un riconoscimento a questo suo percorso”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.