Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Petina è la terra della fragolina di bosco: i racconti di una tradizione storica
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: al Next il Salone della Transizione Energetica con tante novità
    18 Aprile 2026
    Operazione di tutela nel Cilento: droni e campionamenti per difendere le acque
    18 Aprile 2026
    Sapri punta sulla tecnologia: via libera al progetto “Strade Sicure” per la videosorveglianza
    18 Aprile 2026
    Sala slot
    Azzardo, la “grande roulette” non si ferma: nel 2025 bruciati 165 miliardi. Salerno è il secondo polo della Campania
    18 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
    Controlli Carabinieri
    Scomparso da casa: scatta il piano di ricerca tra Agropoli e Battipaglia. Ritrovato, sta bene
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: sequestrato immobile pericolante in via Cannito, denunciato il proprietario
    18 Aprile 2026
    Compass Sala Consilina
    Colpo esplosivo a Sala Consilina: assalto notturno alla Compass, è caccia alla banda
    18 Aprile 2026
    Eboli esplosione
    Eboli, esplosione all’alba: bomba carta in un palazzo di via Don Giuseppe Diana
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
    Provincia: il candidato Presidente Pasquale Aliberti si presenta a Capaccio
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Battipagliese
    Battipagliese inarrestabile: sesta vittoria consecutiva e blindato il piazzamento playoff
    18 Aprile 2026
    Eccellenza, Santa Maria rimontato dall’Apice: speranza playout all’ultima giornata
    18 Aprile 2026
    Eccellenza: goleada al “Dirceu”, l’Ebolitana stende la Virtus Monteforte e avvicina la D
    18 Aprile 2026
    Cilento, violenza nel campionato Under 16: mano pesante del Giudice Sportivo
    18 Aprile 2026
    Calcio: Gelbison alla prova Acireale, Eccellenza tutta d’un fiato
    18 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison-Rende: i vallesi non sbagliano, successo e prima piazza mantenuta

Nel trentaquattresimo turno del girone I di Serie D la Gelbison era opposta al Rende: la cronaca del match del pomeriggio

Christian Vitale
24/04/2022 4:53 PM
Condividi
gelbison-calcio

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il trentaquattresimo turno del gruppo I di Serie D, il quindicesimo del girone di ritorno. La Gelbison era di scena in casa contro il Rende allo stadio “Morra”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il passo falso rimediato nell’ultima uscita contro l’Acireale. La gara dei cilentani, diretta da Silvio Torreggiani di Civitavecchia, termina 4-1 con la squadra di Gianluca Esposito a quota 71 punti al primo posto della classifica.

Gelbison-Rende: il primo tempo

Gara bloccata in avvio con la Gelbison che prova a cercare il pertugio giusto. Al primo affondo è però il rende a passare al 10′ con Mosciaro che con un tiro dal limite supera D’Agostino. Calabresi vicini al raddoppio al 15′ con una punizione che trova in area Piscopo che non gira a dovere verso la porta vallese. La reazione cilentana arriva al 17′ con Sparacello che impegna Mittica, bravo a bloccare la girata della punta. Il numero 95 non desiste a distanza di un minuto ci prova due volte con il secondo tentativo utile a gonfiare la rete ospite. Il team locale si rivede al 29′ quando Ortolini con l’esterno prova a sorprendere, senza riuscirci, l’estremo difensore avversario. Lo stesso attaccante ci riprova al 38′ su una punizione di Gagliardi ma la torsione aerea termina di poco sul fondo. La prima frazione vede cambiare ancora parziale in pieno recupero quando una ripartenza di Gagliardi trova la mano sinistra di Mittica che non può nulla sulla ribattuta di Uliano che vale il 2-1.

La ripresa

Primo guizzo per gli ospiti con Novello ad approfittare di un retropassaggio corto di Conti ma D’Agostino fa buona guardia. Oggiano, da poco in campo, al 12′ su cross da sinistra per poco non trova l’impatto in area consentendo una facile presa a Mittica. Pericoloso poi Fois che al 15′ calcia dal limite come fa a distanza do pochi secondi Oggiano chiuso in angolo dal numero uno ospite. Sul calcio d’angolo seguente Marchetti è murato ancora da Mittica che però non può nulla su Oggiano che al 16′ firma il 3-1 su assist di Sparacello. I padroni di casa sul velluto trovano anche il poker con Fornito al 20′ sfiorando ancora la rete poi con il portiere calabrese ancora provvidenziale in un paio di circostanze. Nel finale tentativi per Khoris e Faella ma il risultato non cambia più: termina cosi 4-1 per i rossoblù.

Il tabellino

Gelbison (3-4-3): D’Agostino, Graziani, Uliano, Gagliardi (28′ st Faella), Barbetta, Conti, Fornito (36′ st Ambro), Marchetti, Fois (28′ st Chinnici,), Sparacello (22′ st Khoris), Ortolini (10 ‘st Oggiano), A disp: Gesualdi, Onda, D’Angelo, La Gamba. All: Esposito
Rende (4-4-2): Mittica, Mazzotti (23′ st Corbo)i, Piscopo, Mirabelli, Riconosciuto, Palma (44′ st Gullo), De Miranda, Consiglio, Urruty, Novello, Mosciaro (23′ st Chiodo). A disp: De Luca, Trotta, Osso, Ciardulo, Della Rocca. All: Franceschini.
Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia (Cantatore-Giarretta)
Marcatori: Mosciaro 10′ pt, Sparacello 18′ pt, Uliano 45′ pt, Oggiano 17′ st, Fornito 20′ st
Ammoniti: Piscopo
Recupero:
1’pst-4′ st Corner: 6-2

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.