• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Gelbison-Rende: i vallesi non sbagliano, successo e prima piazza mantenuta

Nel trentaquattresimo turno del girone I di Serie D la Gelbison era opposta al Rende: la cronaca del match del pomeriggio

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 24 Aprile 2022
Condividi
gelbison-calcio

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il trentaquattresimo turno del gruppo I di Serie D, il quindicesimo del girone di ritorno. La Gelbison era di scena in casa contro il Rende allo stadio “Morra”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il passo falso rimediato nell’ultima uscita contro l’Acireale. La gara dei cilentani, diretta da Silvio Torreggiani di Civitavecchia, termina 4-1 con la squadra di Gianluca Esposito a quota 71 punti al primo posto della classifica.

Gelbison-Rende: il primo tempo

Gara bloccata in avvio con la Gelbison che prova a cercare il pertugio giusto. Al primo affondo è però il rende a passare al 10′ con Mosciaro che con un tiro dal limite supera D’Agostino. Calabresi vicini al raddoppio al 15′ con una punizione che trova in area Piscopo che non gira a dovere verso la porta vallese. La reazione cilentana arriva al 17′ con Sparacello che impegna Mittica, bravo a bloccare la girata della punta. Il numero 95 non desiste a distanza di un minuto ci prova due volte con il secondo tentativo utile a gonfiare la rete ospite. Il team locale si rivede al 29′ quando Ortolini con l’esterno prova a sorprendere, senza riuscirci, l’estremo difensore avversario. Lo stesso attaccante ci riprova al 38′ su una punizione di Gagliardi ma la torsione aerea termina di poco sul fondo. La prima frazione vede cambiare ancora parziale in pieno recupero quando una ripartenza di Gagliardi trova la mano sinistra di Mittica che non può nulla sulla ribattuta di Uliano che vale il 2-1.

La ripresa

Primo guizzo per gli ospiti con Novello ad approfittare di un retropassaggio corto di Conti ma D’Agostino fa buona guardia. Oggiano, da poco in campo, al 12′ su cross da sinistra per poco non trova l’impatto in area consentendo una facile presa a Mittica. Pericoloso poi Fois che al 15′ calcia dal limite come fa a distanza do pochi secondi Oggiano chiuso in angolo dal numero uno ospite. Sul calcio d’angolo seguente Marchetti è murato ancora da Mittica che però non può nulla su Oggiano che al 16′ firma il 3-1 su assist di Sparacello. I padroni di casa sul velluto trovano anche il poker con Fornito al 20′ sfiorando ancora la rete poi con il portiere calabrese ancora provvidenziale in un paio di circostanze. Nel finale tentativi per Khoris e Faella ma il risultato non cambia più: termina cosi 4-1 per i rossoblù.

Il tabellino

Gelbison (3-4-3): D’Agostino, Graziani, Uliano, Gagliardi (28′ st Faella), Barbetta, Conti, Fornito (36′ st Ambro), Marchetti, Fois (28′ st Chinnici,), Sparacello (22′ st Khoris), Ortolini (10 ‘st Oggiano), A disp: Gesualdi, Onda, D’Angelo, La Gamba. All: Esposito
Rende (4-4-2): Mittica, Mazzotti (23′ st Corbo)i, Piscopo, Mirabelli, Riconosciuto, Palma (44′ st Gullo), De Miranda, Consiglio, Urruty, Novello, Mosciaro (23′ st Chiodo). A disp: De Luca, Trotta, Osso, Ciardulo, Della Rocca. All: Franceschini.
Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia (Cantatore-Giarretta)
Marcatori: Mosciaro 10′ pt, Sparacello 18′ pt, Uliano 45′ pt, Oggiano 17′ st, Fornito 20′ st
Ammoniti: Piscopo
Recupero:
1’pst-4′ st Corner: 6-2

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:GelbisonRendeSerie D girone I
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Radiografia

Almanacco dell’8 Novembre: venivano scoperti i raggi X

L’8 Novembre segna la scoperta dei raggi X, la nascita di Bram…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 novembre: Pesci, per i single in arrivo qualcosa di profondo. Cancro, momento di riflessione sul lavoro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Ipse dixit: sesta puntata con Angela Russo

In questa puntata si è parlato dei lavori del sinodo e del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.