Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Stazione di Sapri
    Cilento, l’appello dei viaggiatori: trasporti e accoglienza da potenziare prima dell’estate
    1 Giugno 2026
    Stio tutela i castagneti, lotta al cinipide con il lancio del “Torymus”
    1 Giugno 2026
    Metrò del Mare
    Metrò del Mare, svolta triennale: confermata la nuova linea Agropoli-Sapri
    1 Giugno 2026
    Posidonia: Castellabate come Agropoli, approvato il progetto di reimmissione in mare
    1 Giugno 2026
    Lavoro d'ufficio
    Consorzio Tusciano Solidale, svolta nel welfare: firmati 16 contratti a tempo indeterminato
    1 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Barca si incaglia a Casal Velino davanti ai bagnanti: paura ma nessun ferito
    1 Giugno 2026
    Furto San Bartolomeo Campagna
    Campagna, furto al Complesso di San Bartolomeo: rubati arredi e luci nel giardino del museo
    1 Giugno 2026
    Tragedia a Capaccio Paestum, ultimo saluto per Osvaldo e Cristian a Castellabate
    1 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Operaio colpito da ictus in cantiere a Pontecagnano: soccorso in codice rosso e trasportato al Ruggi
    1 Giugno 2026
    Laurino, stabili le condizioni del 22enne ferito dopo una caduta al campetto
    1 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, proclamato il sindaco ma Vincenzo De Luca diserta la cerimonia
    1 Giugno 2026
    Roberto Lambiase
    Elezioni a Campagna: l’Udc di Salerno schiera il suo sostegno per Livio Moscato al ballottaggio
    31 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
    Calcio
    Terza categoria, ecco i risultati dei play off
    31 Maggio 2026
    Atletica Agropoli sul tetto della Campania: trionfo maschile e secondo posto femminile ai societari under 18
    31 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison-Rende: i vallesi non sbagliano, successo e prima piazza mantenuta

Nel trentaquattresimo turno del girone I di Serie D la Gelbison era opposta al Rende: la cronaca del match del pomeriggio

Christian Vitale
24/04/2022 4:53 PM
Condividi
gelbison-calcio

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il trentaquattresimo turno del gruppo I di Serie D, il quindicesimo del girone di ritorno. La Gelbison era di scena in casa contro il Rende allo stadio “Morra”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il passo falso rimediato nell’ultima uscita contro l’Acireale. La gara dei cilentani, diretta da Silvio Torreggiani di Civitavecchia, termina 4-1 con la squadra di Gianluca Esposito a quota 71 punti al primo posto della classifica.

Gelbison-Rende: il primo tempo

Gara bloccata in avvio con la Gelbison che prova a cercare il pertugio giusto. Al primo affondo è però il rende a passare al 10′ con Mosciaro che con un tiro dal limite supera D’Agostino. Calabresi vicini al raddoppio al 15′ con una punizione che trova in area Piscopo che non gira a dovere verso la porta vallese. La reazione cilentana arriva al 17′ con Sparacello che impegna Mittica, bravo a bloccare la girata della punta. Il numero 95 non desiste a distanza di un minuto ci prova due volte con il secondo tentativo utile a gonfiare la rete ospite. Il team locale si rivede al 29′ quando Ortolini con l’esterno prova a sorprendere, senza riuscirci, l’estremo difensore avversario. Lo stesso attaccante ci riprova al 38′ su una punizione di Gagliardi ma la torsione aerea termina di poco sul fondo. La prima frazione vede cambiare ancora parziale in pieno recupero quando una ripartenza di Gagliardi trova la mano sinistra di Mittica che non può nulla sulla ribattuta di Uliano che vale il 2-1.

La ripresa

Primo guizzo per gli ospiti con Novello ad approfittare di un retropassaggio corto di Conti ma D’Agostino fa buona guardia. Oggiano, da poco in campo, al 12′ su cross da sinistra per poco non trova l’impatto in area consentendo una facile presa a Mittica. Pericoloso poi Fois che al 15′ calcia dal limite come fa a distanza do pochi secondi Oggiano chiuso in angolo dal numero uno ospite. Sul calcio d’angolo seguente Marchetti è murato ancora da Mittica che però non può nulla su Oggiano che al 16′ firma il 3-1 su assist di Sparacello. I padroni di casa sul velluto trovano anche il poker con Fornito al 20′ sfiorando ancora la rete poi con il portiere calabrese ancora provvidenziale in un paio di circostanze. Nel finale tentativi per Khoris e Faella ma il risultato non cambia più: termina cosi 4-1 per i rossoblù.

Il tabellino

Gelbison (3-4-3): D’Agostino, Graziani, Uliano, Gagliardi (28′ st Faella), Barbetta, Conti, Fornito (36′ st Ambro), Marchetti, Fois (28′ st Chinnici,), Sparacello (22′ st Khoris), Ortolini (10 ‘st Oggiano), A disp: Gesualdi, Onda, D’Angelo, La Gamba. All: Esposito
Rende (4-4-2): Mittica, Mazzotti (23′ st Corbo)i, Piscopo, Mirabelli, Riconosciuto, Palma (44′ st Gullo), De Miranda, Consiglio, Urruty, Novello, Mosciaro (23′ st Chiodo). A disp: De Luca, Trotta, Osso, Ciardulo, Della Rocca. All: Franceschini.
Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia (Cantatore-Giarretta)
Marcatori: Mosciaro 10′ pt, Sparacello 18′ pt, Uliano 45′ pt, Oggiano 17′ st, Fornito 20′ st
Ammoniti: Piscopo
Recupero:
1’pst-4′ st Corner: 6-2

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.