InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Francesco Emilio Borrelli
    Bomba carta a Battipaglia, paura in via Belvedere. Borrelli: “Lo Stato non arretri”
    11 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Emergenza al Ruggi, aumentano virus respiratori: stop ai ricoveri
    10 Gennaio 2026
    Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
    10 Gennaio 2026
    Ottati, Piazza Umberto I
    Appalti pubblici, il TAR Salerno annulla l’esclusione della Valdotaine: gara da rifare a Ottati
    10 Gennaio 2026
    Alberi abbattuti dal vento: disagi a Sant’Arsenio e Alfano. Esonda il Calore, problemi anche a Matinella
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, Adamo Coppola resta in campo: sarà candidato a sindaco

Adamo Coppola sembra pronto a sciogliere le riserve. Dopo il "tradimento" politico avrebbe dalla sua quattro liste

Arturo Calabrese
11 Aprile 2022
Condividi
Adamo Coppola

AGROPOLI. Si aggiunge un altro capitolo alla storia delle amministrative agropolesi. Dopo il tradimento subito da quelli che credeva fossero dei fedelissimi, e da qualche nome eccellente del passato politico della città, il sindaco uscente Adamo Coppola incassa il colpo e decide di andare avanti e di presentarsi a testa alta sulla griglia di partenza.

Le scelte politiche del sindaco Adamo Coppola

L’amministratore avrebbe dalla sua ben quattro liste civiche ed una quinta è in fase di allestimento. Due di esse saranno composte da coloro i quali gli sono rimasti accanto, tra consiglieri ad assessori, mentre alle altre due parteciperanno elementi che hanno avvicinato la coalizione di Coppola dopo il tradimento della scorsa settimana. In via di definizione è la quinta compagine.

Il simbolo Pd

Questione delicata è quella legata al simbolo del Partito Democratico. Per consuetudine, esso viene assegnato al sindaco uscente che può anche personalizzarlo col proprio nome, come accaduto in tutte le competizioni elettorali. Nel caso di Agropoli, però, il locale circolo ha di fatto scaricato Coppola, dopo aver ufficializzato il placet con proclami e comunicati, e potrebbe decidere di assegnare il simbolo ad un altro candidato.

Leggi anche:

10 gennaio: una data storica per lo sviluppo di Agropoli

Al momento non c’è nulla di ufficiale e l’ultima decisione spetta ai dirigenti provinciali e regionali che potranno dare un’indicazione diversa rispetto a quella del circolo cittadino.

In ogni caso, Coppola continua il suo cammino, non facendosi indebolire da defezioni e tradimenti, e dopo un momento di riflessione si rialza, pronto ad andare avanti e ad entrare anche lui nell’agone politico. Al momento, non si escludono altre ed eventuali alleanze con esponenti politici cittadini.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Giuseppe Pilosi di Palinuro è il creatore del drink ispirato ad Achille Lauro
Articolo Successivo Abbandona rifiuti a Vibonati: incivile sorpreso dalle telecamere
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.