• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli punta alla digitalizzazione della raccolta differenziata

Il Comune di Agropoli, punta al miglioramento e alla digitalizzazione della rete della raccolta differenziata

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 27 Marzo 2022
Condividi

AGROPOLI. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, ha approvato il progetto per la digitalizzazione della raccolta differenziata.

In particolare, il progetto si inserisce nel decreto indetto dal Ministero della Transizione Ecologica; che ha dato avvio alle procedure di finanziamento nel settore della gestione dei rifiuti; stabilendo una somma complessiva di 1,5 miliardi.

L’Ente, intende partecipare all’avviso pubblico; al fine di poter candidare gli interventi finalizzati al miglioramento e alla meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Il progetto, avrà un costo complessivo pari a € 980.000,00.

Leggi anche:

Stazioni inaccessibili nel Cilento: avviata una petizione

Ecco quali saranno gli interventi per la digitalizzazione della raccolta differenziata

Gli interventi puntano a riorganizzare e potenziare i servizi di contatto con l’utenza e sperimentare nuove forme di interazione grazie all’introduzione di sistemi e tecnologie digitali in grado di ottimizzare i processi di accesso ai servizi erogati, la presa in carico e la gestione delle richieste.

Il progetto prevede la costruzione di una infrastruttura di interlocuzione tra cittadino e amministrazione; il Comune punta ad un vero e proprio sportello digitale del cittadino, attraverso cui l’utente potrà accedere all’offerta dei servizi di volta in volta esposti.

Il commento

“Migliorare e meccanizzare la rete per la raccolta differenziata, significa viaggiare nell’ottica di uno sviluppo sostenibile; noi come amministrazione, intendiamo, altresì, migliorare la qualità di vita dei nostri cittadini; adeguarci alle più moderne tecnologie”; così fanno sapere da palazzo di città.

TAG:adamo coppolaAgropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Polizia

Scoperto con 60 kg di hashish nascosti in un tir: arrestato sull’A2 a Sala Consilina

L'atteggiamento sospetto di un autotrasportatore siciliano ha indotto i poliziotti ad approfondire…

Anas Viabilità

Esodo festività natalizie: da oggi a lunedì 22 dicembre previsti 3,5 milioni di veicoli in viaggio per le vacanze

Anas: “Come per l’esodo estivo, nel periodo delle festività natalizie siamo impegnati…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 19 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.