VALLO DELLA LUCANIA. Si รจ tenuto ieri, 22 marzo, nellโAula Magna dellโOspedale San Luca, il โPremio Antonio Valianteโ; che ha visto la premiazione delle tre migliori tesi di Laurea in Infermieristica.
Premio โAntonio Valianteโ
Lโidea di dedicarlo ad una personalitร di spicco per la politica Campana e in generale anche per tutto il territorio cilentano, come lโOn. Antonio Valiante, dimostra il grande impegno e le lotte che Valiante ha sempre fatto, in special modo nel campo della sanitร .
Ad istituire questo Premio, รจ stato lโOrdine delle Professioni Infermieristiche di Salerno, nella persona di Cosimo Cicia- Presidente e Vice presidente Nazionale; che si รจ detto onorato di dedicare un premio ad un uomo che si รจ distinto in politica come nella vita, con valori solidi che hanno cambiato il corso delle cose anche in realtร piccole.
Presenti alla cerimonia la moglie, la signora Rosa, i figli Simone e Diego Valiante, il Direttore Sanitario del San Luca, Dott. Adriano De Vita, lโOnorevole Bonavitacola, in videocollegamento il Ministro della Salute Roberto Speranza e la Dott.ssa Barbara Mangiacavalli, Presidente FNOPI, presenti, inoltre diversi sindaci del Cilento.
Il commento
โQuestโanno, ricordiamo nostro padre dopo due anni di stop dovuto allโemergenza sanitaria e lo facciamo insieme e grazie allโOPI, allโamico Cosimo Cicia e a tutto il direttivo provinciale e nazionale, che hanno voluto un premio alla sua memoria, per ricordare il suo impegno, da sempre, anche per la valorizzazione della professione infermieristica, delle giovani generazioni e del Sistema sanitario pubblicoโ- queste le parole dellโOn Simone Valiante.