• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Fondi negati a Piaggine: Comune vince ricorso

Fondi negati a Piaggine, arriva la decisione del Consiglio di Stato che dispone l'accantonamento dei fondi (circa 900mila euro)

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 22 Febbraio 2022
Condividi

PIAGGINE. Fondi negati a Piaggine per “interventi di sistemazione versante franoso e messa in sicurezza area adiacente strada di collegamento tra via Madonna delle Grazie e Strada Provinciale 11D”, il Comune cilentano vince il ricorso. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Guglielmo Vairo, si era rivolta alla giustizia amministrativa per lamentare la mancata assegnazione del contributo da parte del Ministero dell’Interno.

Fondi negati a Piaggine: il ricorso

Nello specifico, nell’ambito di un bando, la proposta progettuale di Piaggine era stata ritenuta non ammissibile per questioni di natura tecnica. Il Ministero, infatti, lamentava una carenza documentale, in particolare relativamente al rendiconto di gestione dell’esercizio 2019.

Per il Comune, rappresentato e difeso dall’avvocato Marcello Giuseppe Feola, tutto era avvenuto secondo le regole e non sussistevano i requisiti per escludere l’Ente dall’assegnazione dei contributi ai Comuni.

Leggi anche:

Con l’accensione delle luminarie al via il “Natale delle meraviglie” di Agropoli

I fondi negati a Piaggine riguardavano investimenti relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio risalente.

La decisione dei giudici

Il Consiglio di Stato, riformando l’ordinanza del Tar, ha accolto la richiesta di accantonamento dei 900mila euro richiesti dal Comune di Piaggine in attesa della decisione di merito.

Ha espresso soddisfazione il sindaco Guglielmo Vairo. I fondi inizialmente negati a Piaggine permetterebbero di garantire la messa in sicurezza di un’importante arteria cittadina.

TAG:CilentoCilento Notiziepiagginepiaggine notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 dicembre: Ariete, giornata un pò nervosa, ma gestibile con la pazienza. Scorpione, le emozioni sono intense in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“InfoCilento Bistrot”: ecco la ricetta della settimana a cura dello chef Francesco Mastrogiovanni

Lo chef è pronto a stupire "i palati" dei telespettatori con la…

Tribunale

Vallo della Lucania, l’anniversario del tribunale: il 6 dicembre 1969 l’inaugurazione in piazza dei Martiri

La storia del Tribunale di Vallo della Lucania nell'anniversario dell'apertura della storica…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.