InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Scuola
    Dimensionamento scolastico, Castel San Lorenzo punta all’autonomia con il polo della Valle del Calore e degli Alburni
    25 Gennaio 2026
    Castel San Lorenzo, arriva nelle sale “Se nel buio avrai paura”, il film con Ludovica D’Amato. La famiglia offre viaggio e biglietti per il cinema.
    25 Gennaio 2026
    Cartoni e degrado in viale Amendola: allarme sicurezza a Eboli
    25 Gennaio 2026
    Cinghiali
    Emergenza cinghiali: Vallo della Lucania chiede interventi urgenti alla Regione e al Parco
    25 Gennaio 2026
    Stio Municipio
    A Stio una scuola ad “impatto zero”, ok ad un progetto di efficientamento energetico
    25 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Aggressione con arma bianca in via Ostaglio: uomo ferito a Salerno
    25 Gennaio 2026
    Salerno, maltempo danneggia la segnaletica in via San Leonardo: intervento dei Vigili del Fuoco
    25 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale
    24 Gennaio 2026
    Incendio in una mansarda a Monticelli: momenti di apprensione ad Olevano sul Tusciano
    24 Gennaio 2026
    Eboli: Donna investita in via San Bernardino: soccorsa e trasferita in ospedale
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Uso civico e terreni collettivi, FdI Battipaglia all’attacco: “Vicenda di grande rilievo passata sotto silenzio”
    25 Gennaio 2026
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
    Tullio Ferrante
    Forza Italia, Ferrante: «Raggiunti 250mila iscritti. Continuiamo a investire sul sud»
    24 Gennaio 2026
    Attilio Pierro, Antonio Tajani e Mimì Minella
    Il consigliere regionale Mimì Minella aderisce a Forza Italia
    24 Gennaio 2026
    Corte dei Conti
    Comune di Serre sotto esame: la minoranza denuncia disavanzo strutturale e ricorso al TAR
    24 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, big match Gelbison-Reggina: Ebolitana per il riscatto. Agropoli a Capaccio
    24 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana impegnata nella trasferta col Sorrento, le ultime di formazione
    24 Gennaio 2026
    Promozione: l’Agropoli si trasferisce a Capaccio, Guariglia impraticabile
    23 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison ospita la Reggina. Parlano Kosovan e Uliano
    23 Gennaio 2026
    Salernitana: tra campo e mercato, ufficiale Lescano dall’Avellino
    23 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: lunedì riparte la mensa scolastica

Riapre la mensa scolastica ad Agropoli ma i genitori sono divisi sulla scelta

Sergio Pinto
07/02/2022 4:08 PM
Condividi
Mensa scolastica

AGROPOLI. L’attivazione del servizio mensa ad Agropoli diventa oggetto di scontro tra i genitori. Tutto nasce dalla richiesta di mamme e papà degli studenti che frequentano la scuola primaria di Cafarelli, che attraverso una locandina che circola sui social hanno manifestato il loro dissenso per la mancata attivazione del servizio.

Con un messaggio ironico i genitori hanno ringraziato il sindaco per il disagio aggiungendo che “sta negando ai bambini un diritto e un pasto caldo, un servizio mensilmente pagato dai genitori e non certo offerto gratuitamente dal comune”.

Da palazzo di città ricordano che lo stop al servizio mensa è stato concordato con gli istituti e con la ditta che gestisce il servizio, confermando la riattivazione a partire da lunedì 14 febbraio. “La mensa era stata sospesa dopo le festività natalizie, in considerazione del perdurare dell’emergenza Covid-19 e di problemi di natura organizzativa segnalati dalla ditta che gestisce il servizio – dicono dall’Ente – Alla luce del costante calo dell’indice di positività registrato nell’ultima settimana in città, si è deciso di disporre la riattivazione del servizio. Negli ultimi sette giorni soltanto il 2% dei tamponi analizzati ha fatto riscontrare positività tra bambini in età scolare”.

Leggi anche:

A Stio una scuola ad “impatto zero”, ok ad un progetto di efficientamento energetico

Una decisione che accontenterà alcuni genitori ma ne scontenterà altri che da tempo invocano la dad e indicano la scuola come luogo di sicuro contagio. “La riapertura delle scuole a gennaio è stata un’imprudenza – dice una mamma – permettere anche la mensa non farebbe che aumentare le possibilità di contagio”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Felicia Gaudiano Roscigno escluso da “Borghi a rischio spopolamento”: la Regione Campania chiarisca
Articolo Successivo Vincenzo De Luca Campania, quattromila i nuovi positivi
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.