Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Agropoli, politica in fermento: si attendono le scelte dell’assessore Mutalipassi
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, politica in fermento: si attendono le scelte dell’assessore Mutalipassi

Dopo le dimissioni del presidente del consiglio Massimo La Porta si attende una presa di posizione dell'assessore al bilancio

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 15 Gennaio 2022
Condividi
Roberto Mutalipassi

AGROPOLI. Schieramenti politici in fermento in vista delle prossime elezioni amministrative ad Agropoli. Si lavora ad incontri, confronti ed alleanze per provare a dare discontinuità all’azione amministrativa, dopo 15 anni che hanno visto prima governare Franco Alfieri e poi Adamo Coppola.

L’attenzione di questi giorni è tutta puntata sull’assessore Roberto Mutalipassi. Dopo le dimissioni del presidente del Consiglio Massimo La Porta, molti si aspettano anche il suo addio all’esecutivo, essendo entrambi del medesimo gruppo politico. Il covid, però, ha bloccato incontri e trattative e tutti sono in attesa. Qualora Mutalipassi dovesse realmente dimettersi il sindaco Coppola potrebbe essere costretto ad un rimpasto di giunta per accontentare il desiderio di poltrone di diversi consiglieri comunale. Ci sarebbe poi da eleggere anche il nuovo presidente del consiglio. Probabile che la prossima sia la settimana decisiva.

Gli altri schieramenti, intanto, continuano a lavorare. Costabile Spinelli sembra essere il più attivo e si starebbe muovendo sia sul fronte politico che della squadra di lavoro con il possibile “ingaggio” di un ex componente dello staff proprio di Coppola che dopo 4 anni passati a palazzo di città starebbe affiancando il suo sfidante. Per quel che riguarda gli accordi politici Spinelli tira dritto, convinto che gli altri schieramenti del centro destra debbano necessariamente affiancarlo per poter partecipare alla competizione elettorale. E’ il caso di Giovanni Basile e del gruppo storico del centro-destra agropolese.

Massimo La Porta, in attesa delle scelte di Mutalipassi, continua a lavorare alle liste mentre Elvira Serra punta a stringere un patto con i socialisti, con i quali già da mesi dialoga. Una situazione paradossale, comunque, se si pensa che entrambi i gruppi godono della stima anche dell’amministrazione in carica. Una serie di malintesi negli anni hanno però portato a delle fratture.

Infine da vedere quale sarà la collocazione di Emidio Cianciola e Raffaele Pesce; il primo sembra convinto di poter rappresentare l’anti-Coppola, il secondo ha già la sua lista, Liberi e Forti, e si propone come la discontinuità.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image