• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Lottizzazione abusiva ad Agropoli: c’è l’assoluzione

Presunta lottazzazione abusiva in località Selva, assolti i rappresentati della società che effettuò l’intervento edilizio

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Gennaio 2022
Condividi
Tribunale di Vallo della Lucania

Si è concluso con una assoluzione il processo tenutosi innanzi al tribunale di Vallo della Lucania a carico dei rappresentanti della società J Home Immobiliare srl, a cui erano stati contestati i reati di abuso edilizio e di lottizzazione abusiva per un intervento edilizio effettuato nel Comune di Agropoli, in pieno centro abitato nella fascia inferiore del pendio della collina della Selva, consistente nella realizzazione di sei villette.

L’intervento era stato regolarmente autorizzato con permesso di costruire rilasciato dal Comune di Agropoli. Tuttavia secondo gli organi inquirenti tali autorizzazioni erano da considerarsi illegittime perché l’intervento necessitava di un piano di lottizzazione o di lottizzazione convenzionata che nel caso di specie non era stato effettuato. Di qui il coinvolgimento nella vicenda anche dei funzionari dell’area dell’assetto e dell’utilizzazione del territorio del Comune di Agropoli.

Gli unici titolari della società J HOME Immobiliare srl, Angelo Pisciottano e Daniele Visco, difesi dagli avvocati Gianluca D’Aiuto, Domenicantonio D’Alessandro e Gennaro Maione, all’esito del giudizio abbreviato tenutosi innanzi al giudice monocratico dott. Mauro TRINGALI, sono stati prosciolti da tutti i reati contestati avendo dimostrato che in realtà l’intervento era stato effettuato in una zona B1, completamente urbanizzata, e che quindi sia sotto il profilo normativo, sia sotto quello tecnico-sostanziale non necessitava un piano di lottizzazione atteso che le opere di urbanizzazione primaria e secondaria esistenti erano già sufficienti.      

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Tutti i santi

Almanacco del 10 Novembre, oggi si festeggia San Leone. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 10 Novembre segna la nascita di Lutero e Morricone, la firma…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 10 novembre: Ariete, attenzione all’amore. Lavoro in arrivo per gli amici del Capricorno

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Pallone da calcio

Prima categoria, sesta giornata: il punto sul girone H

Vnce il Montecorice United di Mister Meola sulla SV Atletico Agropoli con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.