Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pasqua nel Cilento: un anticipo d’estate tra mare, cultura e borghi
    7 Aprile 2026
    Templi Paestum
    Pasqua 2026: Capaccio Paestum si conferma tra le mete preferite dagli italiani
    7 Aprile 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum disegna il futuro del turismo: tutto pronto per la presentazione del piano turistico strategico
    7 Aprile 2026
    Caselle in Pittari Municipio
    Turismo sostenibile e progettazione partecipata: a Caselle in Pittari il convegno degli OMTG Cilento
    7 Aprile 2026
    Medico
    La salute scende in strada: visite senologiche gratuite nei quartieri di Salerno
    7 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Vallo della Lucania
    Dramma all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: paziente precipita dal quarto piano
    7 Aprile 2026
    Sangue nella movida a Salerno: giovane accoltellato alla schiena in pieno centro
    6 Aprile 2026
    Paura a Laurino: fiamme dolose nella notte contro un’abitazione
    6 Aprile 2026
    Sala Consilina, auto vola nel fiume nella notte: agente fuori servizio salva il conducente
    6 Aprile 2026
    Pasqua di tensioni ad Eboli: lite accesa in viale Amendola, intervengono i Carabinieri
    6 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia: “Illegittimo il piano assunzioni a fine mandato, va revocato”
    7 Aprile 2026
    Marilina Cortazzi - Cisl Salerno
    Elezioni amministrative, un patto per Salerno: la strategia della Cisl tra lavoro, legalità e difesa dei beni comuni
    7 Aprile 2026
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
    Salernitana: sconfitta interna con il Benevento, che festeggia la promozione in B
    6 Aprile 2026
    Cercola - Agropoli
    La Polisportiva Basket Agropoli all’esame di maturità
    6 Aprile 2026
    Eccellenza: sogno Ebolitana, rincorsa Battipagliese e speranza Santa Maria
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Il covid continua ad uccidere: morta 54enne di Pisciotta

Continuano a salire i contagi, registrata un’altra vittima.a Pisciotta morta una donna rimasta contagiata insieme ai suoi familiari. Non era vaccinata

Carmela Santi
12/01/2022 8:00 AM
Condividi

Il Cilento piange un’altra vittima da Covid 19. Si è spenta ieri mattina Daniela De Marte, 54 anni di Pisciotta da oltre un mese positiva al Covid 19. La donna, moglie e mamma di due ragazzi è deceduta nella struttura Covid dell’ospedale di Agropoli dove era stata trasferita per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

La donna era risultata positiva insieme ad altri familiari. Inizialmente era in isolamento a casa e le sue condizioni di salute non sembravano preoccupanti. Poi la situazione è improvvisamente precipitata. Dopo il peggioramento delle sue condizioni i sanitari ne hanno disposto l’immediato trasferimento ad Agropoli ma purtroppo il cuore di mamma Daniela non ha retto. È deceduta nella giornata di ieri.

La donna che soffriva già di altre patologie era risultata positiva al Covid 19 insieme ad altri familiari che sono riusciti negativizzarsi senza gravi conseguenze. Il contagio purtroppo non ha lasciato scampo alla sfortunata donna che ancora non si era sottoposta alla vaccinazione.

La notizia della sua morte ha sconvolto l’intera comunità di Pisciotta e del territorio Cilento. Il virus torna a colpire in maniera mortale. In tanti si sono stretti attorno ai familiari di Daniela unitamente all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ettore Liguori.

“Una tragedia – ribadiscono da Palazzo di Città – abbiamo perso una nostra concittadina buona ed amorevole. Ci uniamo al dolore della famiglia”. La salma della sfortunata donna giungerà quest’oggi nel cimitero di Caprioli dove si svolgerà la benedizione rispettando le norme vigenti.

L’emergenza Covid non è superata, lo ricordano i tanti contagi di questi giorni e purtroppo le tante vite spezzate. Solo qualche giorno fa si è spento un sessantenne originario di Centola ma residente a Marina di Camerota positivo al Covid 19 e che ancora non si era sottoposto alla vaccinazione. Si era contagiato insieme alla moglie e ai figli. Sempre a Marina di Camerota un 70enne due giorni fa è finito ricoverato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Era risultato positivo al Covid 19 e dopo problemi respiratori e una saturazione molto complessa i sanitari del 118 hanno optato per il trasferimento presso il nosocomio cilentano. Anche il 70enne non è vaccinato.

I casi positivi sono in aumento su tutto il territorio cilentano. Ad Agropoli con oltre 440 casi e Capaccio con 535 positivi i numeri più alti. A Vallo della Lucania superati i 200 contagi, a Sapri oltre 140, 180 a Castellabate. A Camerota sono saliti a 120 anche a Centola si oscilla intorno ai 100 contagi. Decine di positivi anche nei piccoli comuni cilentani.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.