Cilento

Il covid continua ad uccidere: morta 54enne di Pisciotta

Continuano a salire i contagi, registrata un’altra vittima.a Pisciotta morta una donna rimasta contagiata insieme ai suoi familiari. Non era vaccinata

Carmela Santi

12 Gennaio 2022

Il Cilento piange un’altra vittima da Covid 19. Si è spenta ieri mattina Daniela De Marte, 54 anni di Pisciotta da oltre un mese positiva al Covid 19. La donna, moglie e mamma di due ragazzi è deceduta nella struttura Covid dell’ospedale di Agropoli dove era stata trasferita per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

La donna era risultata positiva insieme ad altri familiari. Inizialmente era in isolamento a casa e le sue condizioni di salute non sembravano preoccupanti. Poi la situazione è improvvisamente precipitata. Dopo il peggioramento delle sue condizioni i sanitari ne hanno disposto l’immediato trasferimento ad Agropoli ma purtroppo il cuore di mamma Daniela non ha retto. È deceduta nella giornata di ieri.

La donna che soffriva già di altre patologie era risultata positiva al Covid 19 insieme ad altri familiari che sono riusciti negativizzarsi senza gravi conseguenze. Il contagio purtroppo non ha lasciato scampo alla sfortunata donna che ancora non si era sottoposta alla vaccinazione.

La notizia della sua morte ha sconvolto l’intera comunità di Pisciotta e del territorio Cilento. Il virus torna a colpire in maniera mortale. In tanti si sono stretti attorno ai familiari di Daniela unitamente all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ettore Liguori.

“Una tragedia – ribadiscono da Palazzo di Città – abbiamo perso una nostra concittadina buona ed amorevole. Ci uniamo al dolore della famiglia”. La salma della sfortunata donna giungerà quest’oggi nel cimitero di Caprioli dove si svolgerà la benedizione rispettando le norme vigenti.

L’emergenza Covid non è superata, lo ricordano i tanti contagi di questi giorni e purtroppo le tante vite spezzate. Solo qualche giorno fa si è spento un sessantenne originario di Centola ma residente a Marina di Camerota positivo al Covid 19 e che ancora non si era sottoposto alla vaccinazione. Si era contagiato insieme alla moglie e ai figli. Sempre a Marina di Camerota un 70enne due giorni fa è finito ricoverato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Era risultato positivo al Covid 19 e dopo problemi respiratori e una saturazione molto complessa i sanitari del 118 hanno optato per il trasferimento presso il nosocomio cilentano. Anche il 70enne non è vaccinato.

I casi positivi sono in aumento su tutto il territorio cilentano. Ad Agropoli con oltre 440 casi e Capaccio con 535 positivi i numeri più alti. A Vallo della Lucania superati i 200 contagi, a Sapri oltre 140, 180 a Castellabate. A Camerota sono saliti a 120 anche a Centola si oscilla intorno ai 100 contagi. Decine di positivi anche nei piccoli comuni cilentani.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Torna alla home