• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Paestum: dalla Regione fondi per un immobile confiscato alla criminalità

Immobile confiscato, il Comune punta al suo riutilizzo. Sarà sede distaccata degli uffici demografici dell'Ente

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 23 Dicembre 2021
Condividi
Franco Alfieri

CAPACCIO PAESTUM. Immobile confiscato, arrivano fondi dalla Regione per il recupero e l’utilizzo. Il Comune di Capaccio Paestum, infatti, risulta inserito in graduatoria per un progetto di “riuso e rifunzionalizzazione del locale confiscato alla criminalità organizzata sito in località Licinella”.

Previsto un investimento di 150mila euro circa, il 10% della somma totale sarà a carico dell’Ente locale come cofinanziamento. Oggetto degli interventi sarà una villetta su due livelli, per circa 200metri quadrati, appartenuta a persone ritenute esponenti del clan Marandino.

L’immobile venne poi assegnato al Comune nel 2013. In un primo momento l’amministrazione comunale, allora guidata da Italo Voza, la cedette in comodato alla Croce Azzurra per il servizio 118; successivamente, in seguito ad alcuni accadimenti giudiziari, venne revocata l’assegnazione. L’amministrazione attuale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, è pronta a riutilizzarla dopo averne ottenuto il dissequestro avvenuto in seguito ad ulteriori indagini della DDA. Il locale sarà adibito a sede periferica degli uffici demografici.

Leggi anche:

Incidente a Palinuro: auto finisce contro un’abitazione e rompe le tubature dell’acqua
TAG:capacciocapaccio paestumCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79
Consiglio comunale dei ragazzi

Sicignano, ritorna il Consiglio Comunale dei ragazzi. L’entusiasmo del sindaco Orco

"Vedere i bambini e i ragazzi emozionati, partecipi, pronti a mettersi in…

Castellabate: giornata contro la violenza sulle donne, ecco l’incontro di sensibilizzazione con gli studenti

"Insieme contro la violenza. Impariamo il rispetto" è il titolo dell'incontro che…

Albero albanella

Albanella, pericoli da maltempo. In località Cappasanta albero ostruisce la strada

Tempo in miglioramento, ma continuano a registrarsi disagi sul territorio

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.