• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Variante Omicron, al momento nessun caso nel Cilento

Al momento nessun caso confermato nel Cilento. All'individuazione della variante lavora il laboratorio del Cotugno

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 22 Dicembre 2021
Condividi

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca fa il punto sulla situazione Covid nella Regione. Quello che più preoccupa è ancora una volta la diffusione della variante Omicron. Durante la discussione in Consiglio regionale, De Luca ha detto: «Il dato della Campania è del 12,5 di occupazione in area medica-ricoveri ordinari e del 6 per cento di terapia intensiva. Le soglie sono 15 e 10. In altre situazioni non saremmo in zona gialla ma in zona arancione. Noi stiamo dando l’anima per non sforare le due soglie previste dalle norme nazionali», ha detto.

«Sarebbe una tragedia bloccare di nuovo l’economia della Regione – ha proseguito – Noi abbiamo perduto un vantaggio che era l’obbligo della mascherina anche all’aperto ma mancano i controlli». E sulla variante Omicron il governatore De Luca non nasconde preoccupazione: «Vi invito a stare attenti perché la variante Omicron sta esplodendo».

Il presidente della Regione ha ricordato come i primi casi di covid all’inizio della pandemia si registrarono proprio nel Cilento, a Montano Antilia. Oggi il rischio che il contagio si diffondesse con la nuova variante è concreto dopo la positività di un uomo rientrato dal casertano. Quest’ultimo per fortuna è subito guarito, così come i sui familiari.

Leggi anche:

Tragedia a Houston, parte la gara di solidarietà per sostenere la famiglia di Nino Ruocco

Al momento si sta monitorando la possibile presenza di altri casi di Omicron, ma nessun contagio è emerso nel Cilento, nonostante una voce parlasse di un caso rilevato ad Agropoli. In realtà l’unico laboratorio che può individuare la nuova variante è quello del Cotugno di Napoli che sta lavorando per comprendere quanto la variante si sia diffusa sul territorio.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento NotizieCoronavirus
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Promozione, l’Agropoli batte il Pompei. “Manita” dei delfini che si riprendono il secondo posto

Sontuosa prova dei delfini che vincono e convincono

La Salernitana non riparte: contro il Trapani arriva solo un pari

I granata non riescono a riportare a casa i tre punti

Serie D: la Gelbison torna a vincere, ad Acireale la decide Ferreira

Grazie a questa vittoria i rossoblù vanno a 17 punti fuori dalla…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.