Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Frane e dissesti sulla Sp184 ad Agropoli: Provincia sotto accusa
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Frane e dissesti sulla Sp184 ad Agropoli: Provincia sotto accusa

I finanziamenti promessi per la Sp184, che collega porto di Agropoli e Trentova, non sono mai arrivati. La strada necessita di opere urgenti

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 19 Dicembre 2021
Condividi

AGROPOLI. Si rinnova il consiglio provinciale. Ieri le elezioni. La nuova assise avrà vari problemi da affrontare, alcuni dei quali atavici e irrisolti. I nodi più complessi da sciogliere riguardano la viabilità provinciale, ridotta ad un colabrodo, con diverse strade, anche strategiche, che necessiterebbero di interventi immediati che fin ora non sono stati garantiti.

Viabilità: la situazione della Sp184, ad Agropoli

Tra questi c’è la Sp184 ad Agropoli. Si tratta dell’arteria che collega il Porto con la Baia di Trentova e da qui permette poi di raggiungere le strade principali della cittadina. Una strada importante sia in chiave turistica che sotto il profilo dell’economia dell’area portuale essendo l’unica strada che i mezzi utilizzati per il varo delle imbarcazioni possono percorrere. Eppure sono anni che la Sp184 è caratterizzata da frane e smottamenti.

Carreggiata e marciapiedi sono in uno stato di totale dissesto e dal costone adiacente sovente con le piogge cadono massi e detriti. Alcuni fenomeni franosi hanno portato ad restringimento del piano viario che provoca disagi e pericoli, tant’è che in passato si è registrato anche il decesso di un giovane in seguito ad un incidente stradale avvenuto in zona. Non è bastato affinché la Provincia facesse qualcosa.

Servirebbero circa 10milioni di euro per la sistemazione: sia l’area a monte che il versante lato mare sono soggetti a frane. Un finanziamento del genere ormai pare un’utopia, come del resto lo sono i 400mila euro promessi nei mesi scorsi per garantire almeno interventi tampone. Chissà che il prossimo consiglio provinciale non sia da stimolo per avviare finalmente opere sulla Sp184.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image