Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Sapri, per l’alta velocità incontro presso il Ministero delle Infrastrutture
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sapri, per l’alta velocità incontro presso il Ministero delle Infrastrutture

«La progettazione del nuovo tracciato è ancora al vaglio di RFI che sottoporrà al Governo le due alternative entro fine anno»

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 16 Novembre 2021
Condividi

Si è tenuto ieri sera a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili un importante incontro voluto dal Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale on. Mara Carfagna, sulla vicenda alta velocità. All’incontro erano presenti il consigliere politico on. Luigi Casciello e il consigliere economico dott. Piercamillo Falasca del Ministro Carfagna, il capo struttura del Ministro Giovannini e la struttura tecnica di progettazione di RFI e il sindaco di Sapri Antonio Gentile.

«Durante l’incontro, dove abbiamo evidenziato la necessità di avere anche nel nostro territorio la continuità del servizio di alta velocità supportando la cosiddetta “alternativa 2”, è emerso che la progettazione del nuovo tracciato è ancora al vaglio di RFI che sottoporrà al Governo le due alternative entro fine anno e successivamente saranno oggetto di incontri pubblici con gli enti locali e le cittadinanze per la decisione definitiva», spiega il primo cittadino.

«Un iter quindi complesso e cadenzato ma non ancora definitivo che è ancora aperto alle diverse valutazioni di fattibilità tecnica oltre che politiche», chiarisce Gentile.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image