Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Israele
    Caso Ofer Winter a Capaccio Paestum: scoppia la protesta contro l’ex generale israeliano
    14 Marzo 2026
    Michele Pirozzi - Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice, lutto a Capaccio: «Minuto di silenzio nel giorno dei funerali»
    14 Marzo 2026
    Vincenzo De Luca
    Caso De Luca – Scognamiglio, assolti i giornalisti: “Cronaca legittima se fedele agli atti”
    14 Marzo 2026
    Istituto Piranesi, Capaccio
    Liceo Piranesi tra disagi e tensioni: gli studenti pronti allo sciopero
    14 Marzo 2026
    Rubinetto
    Capaccio Paestum, piano per l’autonomia idrica: accordo con l’Università Federico II per nuovi pozzi al Capoluogo
    14 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Antonio Mondelli
    Dramma di Montecorice, riflettori puntati sulle condizioni della strada: «disarmante vederla ridotta così»
    14 Marzo 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Presunta truffa a holding inglese sugli investimenti, processo al via a Lagonegro
    14 Marzo 2026
    Incendio Roccadaspide
    Roccadaspide, paura in località Tempalta. Tetto di una villetta in fiamme. Rogo anche a Casal Velino
    14 Marzo 2026
    Incidente Montecorice, due giovani vite spezzate: lacrime per Michele e Maria
    14 Marzo 2026
    Tragedia a Montecorice, auto precipita per 200 metri nella scarpata: muore giovane coppia
    14 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, è il giorno di Santa Maria-Battipagliese: Gelbison all in con il Savoia
    14 Marzo 2026
    Salernitana: domani Cosmi ritrova il Crotone, le ultime dal campo
    14 Marzo 2026
    Futsal: la Feldi batte il Napoli, sconfitta per lo Sporting
    14 Marzo 2026
    Promozione: attesa per il big match Agropoli-Atletico San Gregorio. A InfoCilento parla mister Squillante
    13 Marzo 2026
    Vallo della Lucania: Antonio Marino è presidente onorario della Gelbison
    13 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Accordo Poste – Confesercenti a sostegno delle imprese campane

Accordo a sostegno delle piccole e medie imprese del territorio nella fase di ripartenza dell’economia del Paese. 

Comunicato Stampa
05/11/2021 8:29 AM
Condividi

Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane, che nella provincia di Napoli e nella regione Campania è presente con 964 uffici postali e al ruolo di Confesercenti, una delle principali associazioni imprenditoriali in Italia, i 5mila imprenditori della provincia di Napoli e le 22mila imprese iscritte a Confesercenti in Campania, attivi nei settori del commercio, del turismo, dell’artigianato e dell’industria, potranno beneficiare dei molteplici servizi finanziari e digitali di Poste Italiane. 

«L’accordo con Poste Italiane rappresenta una grande opportunità per le nostre imprese e un plus per le nostre attività, dal momento che riusciremo ad offrire loro servizi quantomai qualificati, dal Pos alle App, dal Q Code ai servizi finanziari, ma non solo», afferma Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Napoli e Campania. «I finanziamenti – aggiunge Schiavo – potranno essere erogati più velocemente con il supporto di un’imponente azienda come Poste Italiane. Inoltre, i vantaggi saranno evidenti anche per i consumatori, avendo in questo modo la possibilità di rivolgersi ad imprese sempre più fornite di supporto tecnologico. Siamo certi che il binomio sarà vincente: da un lato una delle più importanti aziende del nostro Paese, Poste Italiane, e dall’altro Confesercenti, la più grande associazione datoriale italiana: insieme per raggiungere il duplice obiettivo di fornire servizi digitali e qualificati al fine di facilitare il rilancio e lo sviluppo dell’economia del nostro territorio». 

Le 22mila piccole e medie imprese della Campania (5mila solo a Napoli e provincia) avranno inoltre la possibilità di gestire facilmente gli incassi tramite le innovative modalità di pagamento “PostePay Tandem – POS Fisico e Mobile POS e Codice Postepay”, il servizio di incasso digitale per accettare pagamenti sia nel punto vendita che a distanza senza bisogno di dotarsi di POS tradizionale. Inoltre, sarà garantito a tutti gli aderenti un servizio di consulenza finanziaria per le persone fisiche.  

Ulteriore opportunità prevista dall’accordo di Poste Italiane è infatti l’adesione all’offerta Poste Premium che aiuta gli imprenditori a gestire esigenze specifiche per il proprio patrimonio personale grazie ai servizi: Consulente Premium, Reportistica Avanzata, Piattaforma evoluta, Gamma prodotti estesa e selezionata, Passaggio generazionale e check up immobiliare, Service desk dedicato, Premium Family. 

L’accordo avrà durata di 24 mesi e ribadisce il ruolo cruciale di Poste Italiane a sostegno delle piccole e medie imprese del territorio nella fase di ripartenza dell’economia del Paese. 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.