Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri: i talenti del Golfo alle audizioni del Premio Mia Martini
    16 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, studenti del Piranesi in sciopero, il preside Cerrone: “Sempre aperto e disponibile al dialogo”
    16 Marzo 2026
    Un futuro sulla gentilezza: Omignano accoglie i nuovi nati del 2025
    16 Marzo 2026
    Ispani: convegno sul futuro del mare e della pesca
    16 Marzo 2026
    Pollica: restaurata e riaperta l’antica cappella di San Nicola a Galdo
    16 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulle Ripe Rosse, fissati i funerali della coppia: mercoledì l’ultimo saluto a Michele e Maria
    16 Marzo 2026
    Incidente Montecorice
    Tragedia a Montecorice: il racconto del drammatico recupero dei corpi dopo il volo di 200 metri a Ripe Rosse
    16 Marzo 2026
    Dramma di Montecorice, eseguito l’esame autoptico sui corpi di Michele e Maria si attende la data dei funerali
    16 Marzo 2026
    Carabinieri
    Furto di rame in un istituto scolastico: arrestato un uomo a Eboli dopo una violenta colluttazione
    16 Marzo 2026
    Carabinieri notte
    Raid notturno nel Cilento: tre attività svaligiate
    16 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
    Sapri: prima tappa interzonale Campania Classe O’pen Skiff 2026
    16 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Marzo 2026
    Prima categoria: nona giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Marzo 2026
    Promozione: l’Agropoli batte 2-1 l’Atletico San Gregorio all’ultimo secondo
    15 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

L’Agropoli batte il Sant’Agnello. Continua la striscia positiva dei delfini

I delfini blindano il secondo posto. Ecco cosa è successo nel settimo turno del campionato di Eccellenza

Ernesto Rocco
31/10/2021 4:30 PM
Condividi

L’Agropoli batte 2 a 0 il Sant’Agnello e conferma la seconda posizione in classifica. Gara senza storia quella del Guariglia, con i delfini che hanno meritato i tre punti. Al 5’ prima occasione dei bianco azzurri con Margiotta che approfitta di un rimpallo favorevole e colpisce la sfera da pochi passi mandandola di poco al lato.

Dieci minuti dopo tocca a Masocco chiamare Palumbo agli straordinari. L’Agropoli fa la partita, il Sant’Agnello ci prova in contropiede ma con scarsi risultati. Sono i delfini i più pericolosi: prima con una punizione di Masocco e poi con una acrobazia di Margiotta. Sono le prove del gol perché al 35’ Yeboah sblocca il risultato concludendo una bella azione dalla sinistra di Costantino.

Il primo tempo finisce quindi con il punteggio di 1 a 0 per la squadra di patron Infante.

Nella ripresa ritmi più blandi con l’Agropoli che fa il gioco e il Sant’Agnello che prova qualche sporadica apparizione in avanti. Ma sono i padroni di casa a trovare ancora la via del gol grazie ad una rete di Masocco che supera Palumbo concludendo una bella azione personale.

A questo punto la gara si addormenta e per vedere un tiro in porta bisogna attendere la mezz’ora quando l’estremo difensore del Sant’Agnello compie un miracolo su Margiotta. Non accadrà più nulla di rilievo. L’Agropoli con questa vittoria è ad un punto dalla prima posizione occupata dal San Marzano

Il punto sul campionato

Eccellenza: ieri due anticipi nel girone C

Sorriso per il Faiano di mister Ceresoli che vince ancora, dopo l’exploit di domenica scorsa in casa della Scafatese, superando per 2-0 il Castel San Giorgio, reduce dal passo falso interno con l’Alfaterna. Nel primo tempo la gara pende già sui binari biancoverdi con Girardi a sbloccare la gara dopo 16 giri di lancette mentre al 43′ un rigore di Cacciottolo porta le due squadre negli spogliatoi sul 2-0.  
Nell’altro intreccio sconfitta per il Costa d’Amalfi. I costieri cedono, infatti, per 1-0 sul campo del Vico Equense,  con l’autorete sfortunata e decisiva di Cuomo giunta nel recupero della prima frazione. Ad inizio ripresa, al 6′, partenopei in 10 per il rosso inflitto a Gargiulo che non altera però gli equilibri della partita.

Cade la Scafatese con il San Marzano bene l’Angri con l’Alfaterna

Successo tondo per il San Marzano, nuovo leader del girone, che batte per 5-0 la Scafatese. A segno nel primo tempo al  4′ Meloni, al 35′ Nuvoli e al 45′ Marotta, nella ripresa al 53′ Lettieri e al 66′ ancora Meloni. Stesso risultato per l’Angri sull’Alfaterna con vantaggio al minuto 22 Follera seguito dalle reti di Del Sorbo su rigore ad inizio secondo tempo e dalla marcatura di Ben Assid al 7′. Al 16′ il poker è di Sparano mentre al 24′ Varsi segna dal dischetto.

Sorrisi per Calpazio e Salernum Baronissi

Bene la Calpazio che supera 1-2 il Buccino Volcei. In rete per i capaccesi Abate, la 16′, e Limatola, al 34′, che rendono vana la siglatura di Troiano al 76′. Vince anche il Salernum Baronissi che regola 1-0 la Virtus Cilento con Izzo in rete poco prima del gong finale del primo tempo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.