• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Contagi in classe: nel Cilento scuole chiuse e classi in quarantena

Aumentano i casi covid in classe. Chiuse le scuole di Centola, Laurito, Rofrano e Padula. Positivi tra docenti e alunni

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 28 Ottobre 2021
Condividi
Scuola

CENTOLA. Cresce l’apprensione nel Cilento per l’aumento dei casi covid. Dopo la chiusura dell’istituto di Centola Capoluogo e Laurito (leggi qui), chiude i battenti anche la scuola di Rofrano in seguito ad un caso di positività di un docente che sarebbe legato proprio al cluster diffusosi a Centola.

L’ultimo bollettino diffuso dal sindaco Carmelo Stanziola parla di 28 contagi tra Capoluogo e frazioni. La situazione sta mettendo in apprensione le comunità, anche quelle dei centri limitrofi.

Ad Alfano, dopo il contagio di una docente che insegna a Laurito ma è residente nel comune di Centola, il sindaco Elena Anna Gerardo ha richiesto uno screening sugli studenti, per fortuna tutti risultati negativi. Lo stesso insegnante in servizio a Laurito è in servizio pure a Padula; anche qui il sindaco Michela Cimino ha disposto la chiusura di alcune classi.

Leggi anche:

Roscigno punta sullo sport: via libera al progetto di rigenerazione del Tiro a Volo S. Itoro

Nonostante l’aumento dei positivi sul territorio la situazione sembra ben diversa rispetto a quella di un anno fa: gran parte dei contagiati sono asintomatici o hanno lievi sintomi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento NotizieCoronavirus
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nobel

Almanacco del 27 novembre, nasce il premio Nobel. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Fatti del 27 novembre: nascono Bruce Lee e Jimi Hendrix, Alfred Nobel…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 27 novembre: amici del Toro, attriti con la persona amata. Scorpione, se sei single potreste ricevere qualche attenzione

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Una finestra sul mondo”: alla scoperta di Ottati, della sua cultura e delle bellezze naturalistiche del monte Panormo

Ottati, tra Monte Panormo e Cilento: natura, tradizioni e caciocavallo podolico in…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.