• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

San Giovanni a Piro intitola piazzale al Milite Ignoto

San Giovanni a Piro intitola il Piazzale al Milite Ignoto in occasione del centenario della traslazione della salma dall'Altare della Patria.

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 18 Ottobre 2021
Condividi

SAN GIOVANNI A PIRO. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Ferdinando Palazzo, procederà all’intitolazione del piazzale in località Ravattolo, al “Milite Ignoto, medaglia d’oro al valor militare”.

Il Comune ha scelto l’area dove è ubicato il Monumento ai caduti della Seconda Guerra Mondiale, in località Ravattolo del Capoluogo. La cerimonia avverà in occasione del prossimo 4 Novembre, giornata delle forze armate.

La scelta dell’Ente non è casuale. Ricade quest’anno, infatti, il centenario della traslazione della salma del Milite Ignoto presso l’Altare della Patria, simbolo degli oltre 650mila soldati italiani deceduti durante la Prima Guerra Mondiale.

Il Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, Antonio Decaro, con una nota del 2020, ha invitato i Sindaci di tutti i Comuni Italiani, a promuovere delle iniziative in occasione del 4 novembre, data che rappresenta anche il centenario della traslazione Milite Ignoto.

“Il soldato “di nessuno” è divenuto patrimonio “di tutti” come simbolo del valore e del sacrificio di tutti i combattenti caduti per la Patria”, queste le parole di Decaro. San Giovanni a Piro è tra i comuni che hanno aderito alla proposta.

TAG:CilentoCilento Notizieferdinando palazzogolfo di policastrosan giovanni a pirosan giovanni a piro notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 ottobre: Gemelli, sul piano professionale potresti avere delle proposte. Bilancia, desiderio di armonia nei rapporti

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Fabio Turi

Parola all’Esperto: i consigli di Fabio Turi, Chinesiologo e Osteopata

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Fabio Turi per parlare…

Agropoli: Niko Rizzo in partenza per la Serbia. È primo atleta italiano FIJLKAM a un mondiale UWW di MMA

È una notte di grande attesa e orgoglio per lo sport da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.