Alla scoperta di Ogliastro Cilento: tra natura e storia

Il Cilento è tutto da scoprire, visitare i borghi è sempre una buona occasione per scoprire paesi ricchi di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.

Abbiamo visitato Ogliastro Cilento in compagnia del Presidente della ProLoco Luigi Tamasco, che ci ha fatto da Cicerone.

“E’ da anni che ho a cuore le sorti del mio paese affinchè possa splendere sempre più; con l’impegno di tutti, si possono raggiungere grandi cose. Ogliastro è ricca di bellezze naturali e storiche che vanno sicuramente valorizzate”– queste le parole di Tamasco.

Passeggiando tra i suggestivi vicoli del paese, abbiamo visitato i tanti palazzi gentilizi che sono presenti sul territorio. Uno su tutti Palazzo De Stefano, antichissimo, fungeva da difesa e all’interno, ancora oggi, è possibile ammirare dipinti e affreschi. Altra grande scoperta è stata visitare la Chiesa Madre: Santa Croce.

Nella Chiesa è custodito il mezzobusto della Madonna del Buon Consiglio, Patrona di Ogliastro; è impreziosita anche da un bellissimo organo, affreschi e dipinti pregevoli.

Panorami bellissimi e storia in ogni angolo, non vi resta che visitare questo affascinante borgo cilentano.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.