Attualità

Eccellenza girone C: pari per l’Agropoli, male Calpazio e Virtus Cilento

Il riepilogo sul secondo turno del girone C d'Eccellenza regionale. Ieri in campo l'Agropoli e la Calpazio oggi la Virtus Cilento

Christian Vitale

19 Settembre 2021

eccellenza

Si è tornati in campo nel week-end nel torneo di Eccellenza con tante reti giunte nel girone C.

InfoCilento - Canale 79

Eccellenza girone C: al sabato pari dell’Agropoli, sconfitta la Calpazio

Pari a reti bianche al “Paolino Via” dove il Buccino Volcei ospitava l‘Agropoli, nell’intreccio che lo scorso anno portò allo slittamento dei play-off per il salto in Serie D. Divisione della posta in palio giusta quindi per i rossoneri di Giovanni Serrapica e i delfini di Giuseppe Cianfrone. L’Angri archivia in trasferta al “Mario Vecchio” per 0-3 la pratica Calpazio. Nella prima frazione partenza sprint degli ospiti che passano al 7’con Varsi e chiudono i giochi con Di Paola, doppietta. L’avanti regala i tre punti ai grigiorossi guidati da Carmine Turco con i guizzi giunti rapida sequenza al 12′ e al 14′.

Successo del San Marzano e pari per il Castel San Giorgio

Successo anche per il San Marzano, capolista solitaria con 6 punti, che batte al “Novi” di Angri per 4-2 il Faiano. Padroni di casa avanti al 25′ con Meloni su rigore. Allo stesso bomber ex San Giorgio bastano cinque giri di lancette per portare a due le reti di vantaggio dei blaugrana di Egidio Pirozzi. Al 36′ il Faiano accorcia le distanze dagli undici metri con  Pepe ma Marotta al 42′ ristabilisce due reti di distanza portando il San Marzano negli spogliatoi sul 3-1. Nella ripresa, con ospiti in 10 dal 19′ er doppio giallo a Girardi, al 34′ Erra firma il 3-2 ma Spinola ancora su rigore chiude la gara sul gong finale.  Termina in parità per 3-3 il match al “Superga” di Mercato San Severino tra Castel San Giorgio e Sant’Agnello. Avanti i costieri nel primo tempo con la doppietta di Solimeno mentre   Vaccaro ala mezzora e Capuano al 38′  per i rossoblù pareggiano i conti nel primo tempo. La ripresa  gli ospiti passano nuovamente con De Angelis ma sono ancora raggiunti dalla definitiva rete di Ferraro.

Tre le gare domenicali: male la Virtus Cilento

Scafatese “forza 7” contro la Virtus Cilento: i canarini terminano la prima frazione sul 5-1 mettendo in ghiaccio la sfida sin da subito. Al 6′ Itri sblocca la partita mentre al quarto d’ora entra in scena bomber Malafronte mattatore di giornata. Poker per il centravanti scafatese che al 17′ sigla la sua doppietta personale chiudendo poi la partita nella ripresa con i guizzi giunti al 67′ e ad 8 dalla fine. Nel mezzo il momentaneo 4-0 con rete di Iannini al 24’e al 39′ il 5-0 griffato Simonetti. Di Brogna al 44′ del primo tempo il gol della bandiera cilentana.

Le altre due gare di oggi

L’Alfaterna cade in trasferta contro il Vico Equense. Al 23′ è però il team dell’agro-nocerino a passare avanti con Di Giacomo ma al 44′ giunge il pari di Correale. Ad inizio ripresa, al terzo, Petriccuolo conclude il sorpasso arrotondato dal 3-1 di Marino al settimo di gioco. Al 79 il 4-1 finale ad opera di di Sannino. Non si fanno male invece Costa d’Amalfi e Salernum Baronissi con Zoppino in rete per gli ospiti al 13′ del primo tempo e Vaccaro per i costieri padroni di casa nella ripresa al 26′.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Romito Trail 2025: sport, natura e passione nel cuore del Vallo di Diano

Duecento atleti al via provenienti anche dall'estero

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Caos stipendi all’Asl Salerno, Nursind accusa: “Errori gravi, pretendiamo chiarezza”

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Pretendiamo chiarezza immediata e i nominativi dei responsabili, come previsto dalla legge. Non permetteremo che a pagare siano sempre i lavoratori"

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Oggi si festeggia Sant’Alessandro: l’almanacco del 26 agosto

Il 26 agosto 1789 nasce la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo. Scopri eventi, santi, nascite e curiosità legate a questa data che ha segnato la storia moderna.

Salernitana, buona la prima: Knezovic piega il Siracusa

Alla Salernitana basta una rete di Knezovic su calcio di rigore per piegare il Siracusa

Carmine Infante

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Torna alla home