Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    E-power Italia: dal cuore del Cilento a Milano, l’azienda che sta riscrivendo il futuro della mobilità elettrica
    21 Maggio 2026
    Pescatori
    Fermo pesca, al via le domande per i ristori 2025: una boccata d’ossigeno per il comparto
    21 Maggio 2026
    Gioi, si insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: Marco Rizzo è il nuovo sindaco junior
    21 Maggio 2026
    I Quadri Generali del Turismo Sostenibile sbarcano a Sapri: focus sul turismo sostenibile
    21 Maggio 2026
    Castellabate, nuovo porto a Punta dell’Inferno: si insedia la commissione in Regione
    21 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra auto e furgone sulla provinciale Campagna-Serre: cinque feriti, traffico in tilt
    21 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Giovane accoltellato a Montesano sulla Marcellana: è in gravi condizioni, indagano i carabinieri
    21 Maggio 2026
    Albero cade in centro a Sala Consilina: danneggiate due auto in sosta
    21 Maggio 2026
    Eboli, folle inseguimento a Santa Cecilia: bloccato dopo la fuga, maxisanzione e auto sequestrata
    21 Maggio 2026
    Posto di blocco sulla Cilentana: la polizia municipale sequestra hashish e cocaina ad Agropoli Nord
    21 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, si insedia il presidente Giuseppe Parente: «La Provincia sarà la casa di tutti i sindaci»
    21 Maggio 2026
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vino
    “La Via del Gusto”: a Futani un viaggio tra sapori, cultura e tradizioni del Cilento
    21 Maggio 2026
    Dai canti cilentani al Sud America: ritornano le Giornate del Patrimonio Culturale tra sacro e profano
    21 Maggio 2026
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Eccellenza girone C: pari per l’Agropoli, male Calpazio e Virtus Cilento

Il riepilogo sul secondo turno del girone C d'Eccellenza regionale. Ieri in campo l'Agropoli e la Calpazio oggi la Virtus Cilento

Christian Vitale
19/09/2021 6:50 PM
Condividi
eccellenza

Si è tornati in campo nel week-end nel torneo di Eccellenza con tante reti giunte nel girone C.

Eccellenza girone C: al sabato pari dell’Agropoli, sconfitta la Calpazio

Pari a reti bianche al “Paolino Via” dove il Buccino Volcei ospitava l‘Agropoli, nell’intreccio che lo scorso anno portò allo slittamento dei play-off per il salto in Serie D. Divisione della posta in palio giusta quindi per i rossoneri di Giovanni Serrapica e i delfini di Giuseppe Cianfrone. L’Angri archivia in trasferta al “Mario Vecchio” per 0-3 la pratica Calpazio. Nella prima frazione partenza sprint degli ospiti che passano al 7’con Varsi e chiudono i giochi con Di Paola, doppietta. L’avanti regala i tre punti ai grigiorossi guidati da Carmine Turco con i guizzi giunti rapida sequenza al 12′ e al 14′.

Successo del San Marzano e pari per il Castel San Giorgio

Successo anche per il San Marzano, capolista solitaria con 6 punti, che batte al “Novi” di Angri per 4-2 il Faiano. Padroni di casa avanti al 25′ con Meloni su rigore. Allo stesso bomber ex San Giorgio bastano cinque giri di lancette per portare a due le reti di vantaggio dei blaugrana di Egidio Pirozzi. Al 36′ il Faiano accorcia le distanze dagli undici metri con  Pepe ma Marotta al 42′ ristabilisce due reti di distanza portando il San Marzano negli spogliatoi sul 3-1. Nella ripresa, con ospiti in 10 dal 19′ er doppio giallo a Girardi, al 34′ Erra firma il 3-2 ma Spinola ancora su rigore chiude la gara sul gong finale.  Termina in parità per 3-3 il match al “Superga” di Mercato San Severino tra Castel San Giorgio e Sant’Agnello. Avanti i costieri nel primo tempo con la doppietta di Solimeno mentre   Vaccaro ala mezzora e Capuano al 38′  per i rossoblù pareggiano i conti nel primo tempo. La ripresa  gli ospiti passano nuovamente con De Angelis ma sono ancora raggiunti dalla definitiva rete di Ferraro.

Tre le gare domenicali: male la Virtus Cilento

Scafatese “forza 7” contro la Virtus Cilento: i canarini terminano la prima frazione sul 5-1 mettendo in ghiaccio la sfida sin da subito. Al 6′ Itri sblocca la partita mentre al quarto d’ora entra in scena bomber Malafronte mattatore di giornata. Poker per il centravanti scafatese che al 17′ sigla la sua doppietta personale chiudendo poi la partita nella ripresa con i guizzi giunti al 67′ e ad 8 dalla fine. Nel mezzo il momentaneo 4-0 con rete di Iannini al 24’e al 39′ il 5-0 griffato Simonetti. Di Brogna al 44′ del primo tempo il gol della bandiera cilentana.

Le altre due gare di oggi

L’Alfaterna cade in trasferta contro il Vico Equense. Al 23′ è però il team dell’agro-nocerino a passare avanti con Di Giacomo ma al 44′ giunge il pari di Correale. Ad inizio ripresa, al terzo, Petriccuolo conclude il sorpasso arrotondato dal 3-1 di Marino al settimo di gioco. Al 79 il 4-1 finale ad opera di di Sannino. Non si fanno male invece Costa d’Amalfi e Salernum Baronissi con Zoppino in rete per gli ospiti al 13′ del primo tempo e Vaccaro per i costieri padroni di casa nella ripresa al 26′.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.