• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Salernitana-Reggina: in Coppa Italia decide Bonazzoli

Prima stagionale per Salernitana e Reggina opposte nei trentaduesimi di Coppa Italia. Amaranto e granata erano opposti allo stadio "Arechi"

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 16 Agosto 2021
Condividi
salernitana serie b

Prima stagionale per Salernitana e Reggina, opposte stasera allo stadio “Arechi”. Granata e amaranto si sono affrontate infatti nei trentaduesimi di finale in Coppa Italia, per la vincente sullo sfondo il Genoa avversaria a metà dicembre nei sedicesimi. Castori, per la prima ufficiale, si affidava al consolidato 3-5-2 con Belec tra i pali, Strandberg, Gyomber e Bogdan nel pacchetto arretrato con Kechrida e Ruggieri sulle corsie laterali. In mediana spazio a Mamadou e Lassana Coulibaly con Obi e davanti al tandem formato da Bonazzoli e Djuric.  Davanti a circa tremila spettatori termina 2-0 con doppietta decisiva di Bonazzoli.

Salernitana-Reggina: il primo tempo

Una prima frazione non troppo spettacolare vede al 6′ Laribi impegnare Belec, bravo a bloccare la sfera. Poco prima del quarto d’ora un cross non viene codificato bene da Micai che per poco con concede a Djuric la palla del vantaggio. Dopo meno di due minuti ci prova da fuori area Lassana Coulibaly ma la palla termina alta, al 23′, invece,  Kechrida entra nei sedici metri servendo Bonazzoli che da ottima posizione alza troppo sopra la trasversale. Al 31′ Micai cerca l’uscita di testa senza trovare l’impatto con il pallone ma Bonazzoli viene murato dalla difesa ospite. La Reggina si rivede al 34′ con Ricci e al 43′ con Montalto, che però non trovano il bersaglio grande. Quando il primo tempo sembrava chiudersi sul risultato d’avvio la Salernitana colpisce la Reggina: Ruggeri crossa nel mezzo pescando Bonazzoli che si gira bene trovando l’angolino basso in bello stile per l’uno a zero che chiude il primo tempo.

La ripresa

Nella ripresa la Salernitana parte bene cercando la via del raddoppio che arriva al nono. Kechrida costruisce una bella azione sul binario destro consegnando a Bonazzoli una palla da spingere solo in rete per il 2-0. Con il passare dei minuti i padroni di casa sembrano prendere le distanza, rischiando poco se non su qualche calcio piazzato. Gli ospiti si affidano all’esperienza dei vari Menez, Denis e Bellomo, entrati a gara in corso. Nel miglior momento dei calabresi, al 75′, Capezzi, dopo una ripartenza manovrata, impegna Micai mentre su fronte opposto, un minuto dopo, Bellomo trova i guantoni di Belec. Negli ultimi minuti succede poco: la Salernitana supera così la Reggina accedendo ai sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Il tabellino Salernitana – Reggina 2-0

Marcatori: 47′ pt, 10′ st Bonazzoli
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Bogdan (19′ st Aya); Kechrida, Obi (12′ st Capezzi), L. Coulibaly (11′ st Di Tacchio), M. Coulibaly, Ruggeri; Djuric (36′ st Kristoffersen), Bonazzoli (36′ st Kastanos). In panchina: Fiorillo, Jaroszynski, Iannone, Zortea. Allenatore: Castori
REGGINA (4-4-2): Micai; Lakicevic (22′ st Adjapong) , Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Laribi (13′ st Bellomo), Hetemaj, Crisetig (33′ st Bianchi), Ricci (13′ st Menez); Rivas, Montalto (23′ st Denis). In panchina: Turati, Gavioli, Loiacono, Regini, Franco, Situm, Liotti. Allenatore: Aglietti.
Arbitro: Fourneau di Roma (Carbone e Lanotte)
Ammoniti: Capezzi
Spettatori 2500 circa Angoli: 3-1. Recupero: 2′ pt- 6′ st

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Coppa ItaliaREGGINAsalernitana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ambulanza

Castelnuovo Cilento, malore mentre raccoglie le olive: muore 76enne

È successo questo pomeriggio. La vittima aveva 76 anni. Inutili i tentativi…

Serre celebra il 4 novembre, accolte le spoglie di due soldati rimpatriati dopo 83 anni

È una storia di lacrime, un storia che risale ad ottantatré anni…

Raffaele Pesce

Agropoli, immigrati a Moio. Pesce: preoccupazioni fondate ma nessun allarmismo

L'accusa del consigliere comunale: Comune assente al primo sopralluogo della commissione prefettizia

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.