Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Stazione di Battipaglia
    Sciopero trasporti febbraio 2026: stop ad aerei e treni, tutti i voli cancellati e le fasce di garanzia
    24 Febbraio 2026
    Battipaglia, cassonetti
    Battipaglia: prosegue l’installazione dei “cassonetti intelligenti” nei parchi residenziali
    24 Febbraio 2026
    Erosione costiera, Esposito: “la difesa della costa è un’esigenza impellente”
    24 Febbraio 2026
    Palestra Aquara
    Aquara, il 2 marzo l’inaugurazione della nuova Palestra Comunale, sarà presente anche Luca Cascone
    24 Febbraio 2026
    Foresta
    Foreste sostenibili: in Campania arriva la prima certificazione
    24 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Velina
    Incidente a Velina, donna investita mentre attraversa la strada
    24 Febbraio 2026
    Soldi e grimaldelli
    Pusher a domicilio: due arresti nel salernitano
    24 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, immigrazione irregolare e sicurezza urbana: intensificati i controlli della Polizia di Stato
    24 Febbraio 2026
    Sala Consilina, incidente
    Sala Consilina: incidente sulla SP498, due feriti
    24 Febbraio 2026
    Furto
    Raid nella Piana del Sele, ancora furti tra aziende e abitazioni
    24 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Capaccio Paestum, Corradino presenta interrogazione sul PUC: «manca la visione futura della Città»
    24 Febbraio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, Antonio Abate: “Prestiti su prestiti e tanti debiti: dove sono le opere?”
    24 Febbraio 2026
    Eboli, aula consiliare
    Crisi politica a Eboli, il PD attacca: «la politica si autoassolve, il conto resta alla città»
    24 Febbraio 2026
    Agropoli Municipio
    Riforma della giustizia: ad Agropoli “incontro pubblico in difesa della Costituzione”
    24 Febbraio 2026
    Battipaglia: bilancio approvato, ma la maggioranza vacilla
    24 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
    Salernitana, inizia l’era Cosmi: “contento è poco, sono entusiasta”
    24 Febbraio 2026
    Salernitana: esonerato Raffaele, si avvicina Serse Cosmi
    23 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Calcio, gli highlights delle gare del weekend
    23 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
    Don Massimo Tellan
    A Salerno la presentazione dei libri di Don Massimo Tellan: “Via Lucis” e “La Scelta”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Camici monouso e abbigliamento da lavoro della migliore qualità

Redazione Infocilento
17/07/2021 12:29 AM
Condividi

Sei alla ricerca di camici da lavoro, divise professionali, materiale antinfortunistico o antincendio per la tua azienda? Il sito www.eurohatria.com/it permette di acquistare direttamente online articoli di ottima qualità per tutte quelle attività in cui è necessario disporre di abbigliamento tecnico, protezioni contro il pericolo di infortuni o le intemperie o per rispettare particolari regole di igiene e tutela contro le possibili contaminazioni.

È possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti, tutti selezionati dalle migliori marche e destinati ai contesti professionali più complessi, dalle infrastrutture, all’edilizia, alla sanità, alla manutenzione di parchi e aree boschive.

In particolare, i camici usa e getta sono ideali per chi opera nel settore sanitario e può facilmente venire a contatto con materiale o persone infetti, oppure deve attenersi a norme antisettiche durante interventi chirurgici e terapie.

Leggi anche:

Ricevere lo stipendio su carta prepagata è possibile? Come fare

La scelta di un camice monouso deve essere effettuata con attenzione, per avere la certezza di acquistare un prodotto sicuro, resistente e adatto al tipo di lavoro che si intende svolgere. Prima di procedere, è quindi importante tenere conto di alcuni dettagli molto importanti.

Come riconoscere un camice usa e getta di ottima qualità

Come abbiamo detto, un camice monouso è un capo protettivo che permette di proteggersi da eventuali contatti con materiale contaminato, ma anche di rispettare l’obbligo di indossare capi sterili, una necessità tipica delle sale operatorie e di alcuni ambulatori medici, come gli studi di odontoiatria o di medicina estetica.

I camici sterili sono realizzati di solito in tessuto non tessuto e sono disponibili in diverse varianti, dal peso e dalle caratteristiche diverse, anche se la funzione è sempre quella: proteggere sé stessi e gli eventuali pazienti. Utilizzare i camici monouso significa garantire sia agli operatori sanitari che ai pazienti protezione, igiene e sicurezza, si consiglia comunque di prestare un po’ di attenzione così da scegliere il modello più adatto al tipo di lavoro da svolgere.

Elementi da valutare nella scelta del camice monouso

Quando si acquistano i camici usa e getta per un ambiente sanitario e professionale, è importante controllare con attenzione la qualità del tessuto. Di solito si tratta di polipropilene, un materiale molto adatto ad essere utilizzato sia in contesti sterili che nel caso di preparazioni alimentari.

Generalmente non ci sono taglie calibrate ma una taglia unica, il modello standard è dotato di lacci per chiudere il camice ed elastici ai posti, così da garantire la protezione totale e il massimo comfort.

Acquistare i camici usa e getta online è un’ottima soluzione per avere sempre a disposizione la quantità desiderata entro brevissimo tempo, usufruendo al contempo di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. In base alle specifiche esigenze è possibile scegliere camici monouso per gli operatori sanitari o per il settore alimentare, kit completi per visitatori e pazienti, ideali per gli studi odontoiatrici e per chi si reca in visita ad un famigliare ricoverato in una struttura sanitaria,

Il tessuto utilizzato per i camici usa e getta assicura comfort, traspirazione perfetta e resistenza all’uso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.