Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli: si svuota il reparto di malattie infettive

Si svuota il reparto malattie infettive, restano soltanto tre i ricoverati in terapia subintensiva. Ecco la situazione dell'ospedale di Agropoli

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 16 Luglio 2021
Condividi
Ospedale di Agropoli

AGROPOLI. Dopo nove mesi il reparto malattie infettive dell’ospedale di Agropoli torna covid free. Tutti i pazienti affidati alle cure del responsabile Gianfranco Glielmi sono stati dimessi. Lo ha annunciato proprio quest’ultimo che il reparto si è svuotato.

Malattie infettive vuoto: ieri l’ultima dimissione

L’ultima paziente ad essere dimessa dal reparto di malattie infettive è stata una 67enne di Albanella.

Solo tre persone, invece, restano nel reparto di terapia sub-intensiva, diretto dalla dottoressa Rosa Lampasona.

Da diversi giorni aveva già sospeso le attività la terapia intensiva per l’assenza di pazienti.

L’ospedale covid di Agropoli

L’ospedale covid di Agropoli aveva aperto lo scorso ottobre. Da allora decine di ricoveri, tante guarigioni ma purtroppo anche dei decessi. Il presidio aveva vissuto le fasi più critiche della pandemia, diventando il punto di riferimento per l’emergenza nell’area a sud di Salerno.

Nel giugno scorso, poi, è arrivato un primo ridimensionamento a causa del basso numero di ricoveri. Erano così stati sospesi i posti letto di terapia intensiva e ridotti quelli di sub intensiva. Ora la buona notizia del reparto malattie infettive che torna covid free.

La speranza è che la situazione del presidio resti sotto controllo e che nei prossimi mesi sia possibile pensare ad una riorganizzazione del “Civile” affinché possa tornare a garantire servizi indipendentemente dall’emergenza coronavirus.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.