Attualità

Le migliori idee regalo per gli amanti dei dolci

Redazione Infocilento

12 Luglio 2021

Quando arriva il momento di acquistare un regalo per gli amanti dei dolci, si ha sempre l’imbarazzo della scelta.

Il mercato è ricco d’idee per omaggiare i più golosi e quindi è bene fare chiarezza su quelli che possono essere i prodotti più originali, in maniera da non incorrere in regali scontati.

Scatola di cioccolatini – L’intramontabile idea regalo

I cioccolatini regalo, sono l’idea perfetta per chi vuole andare a colpo sicuro a patto però che la confezione sia curata e d’impatto.

Sebbene i cioccolatini siano un prodotto facilmente reperibile, è bene che vengano regalati dentro scatole regalo colorate e ben rifinite.

Una scatola di cioccolatini, infatti, oltre a contenere prodotti che devono risultare buoni al palato, deve essere capace anche di sorprendere, perché si sa… l’occhio vuole la sua parte!

Bando quindi a scatole anonime e prive di colore, sì invece a confezioni multicolore, tonde, rettangolari o quadrate, ornate con nastri, laccetti o fiocchi. Anche una comune scatola di cioccolatini può colpire chi la riceve, purché si presenti bene e non risulti banale.

Creme e Spalmabili – La bontà tutta da stendere

Stanno spopolando e non poco, le creme spalmabili che permettono di allietare il palato in ogni occasione.

La mattina a colazione sulle fette biscottate, a merenda sul pane o come glassa e decoro su una torta a fine pasto: le creme spalmabili sono multiuso e non deludono mai!

Non solo, le creme spalmabili sono anche ottime alleate in cucina, in quanto con loro è possibile creare e decorare piccoli dolcetti, dandogli un tocco di golosità in più.

Sul mercato è possibile trovarle in numerose varianti, ma quelle più quotate rimangono le creme al cioccolato fondente, al gianduia e alla nocciola.

Cioccolato solido – Non solo tavolette

Chi l’ha detto che il cioccolato solido deve essere necessariamente in tavoletta? Sul mercato è possibile trovare “oggetti” in cioccolata realizzati alla perfezione.

Il loro scopo è quello di essere mangiate ma anche di divertire e sorprendere chi li riceve.

Solitamente vengono confezionati in packaging molto originali, in modo che la sorpresa parta sin dall’imballaggio esterno.

Molto apprezzate sono anche le maxi tavolette, magari per fare un regalo shock ai più golosi del cioccolato! In commercio è possibile trovarle anche di 800gr!

Box di goloserie – L’idea regalo che accontenta tutti!

Se siamo indecisi sul regalo da fare ad una persona golosa di dolci, possiamo sempre optare per l’insuperabile scatola mista!

Unendo in una scatola più dolci di vario genere verrà fuori un omaggio fantasioso, ricco di prodotti e che non deluderà di certo chi li riceve!

In vendita è possibile trovare box già composti, in modo da non doversi impegnare a confezionare i vari prodotti.

Ecco, quindi, che abbiamo appena parlato di quanto può essere semplice fare un regalo ad una persona golosa di dolci!

Non dimentichiamoci che anche il lato estetico va curato e che se optiamo per un omaggio piccolo e semplice, possiamo sempre fare colpo sfruttando confezioni d’impatto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Misericordia di Pisciotta premia l’abnegazione degli operatori dell’Oncologia Pediatrica di Milano

La Misericordia di Pisciotta, con il presidente Onorario Francesco Tambasco, premia infermieri e OSS dell'Oncologia Pediatrica dell'Istituto Tumori di Milano

Polemica sulle condizioni dello stadio Dirceu di Eboli: Comune e Ebolitana si accusano a vicenda

Condizioni igieniche precarie nella tribuna scatenano un botta e risposta tra l'amministrazione comunale e la società calcistica.

Giovani ambientalisti da tutta Italia a Paestum per lo Youth Climate Meeting

Centinaia di giovani attivisti si incontrano per discutere di giustizia climatica, transizione energetica e preparazione alla COP30

Ernesto Rocco

08/05/2025

Eboli, siglato partenariato tra Comune e associazioni sportive: si promuoveranno salute, inclusione e territorio

La cerimonia ufficiale si è tenuta questa mattina, mercoledì 7 maggio   presso la Sala Concerto di San Lorenzo, nel Comune di Eboli

Caggiano, riallestimento del Museo Civico-Antiquarium: in fase di completamento i plastici storici di Giuseppe Isoldi

Opere minuziose, realizzate con altissima precisione storica e artistica, che andranno ad arricchire l’offerta culturale del museo

Agropoli: dall’associazione Genesi appello urgente per trovare una madre surrogato a un pulcino

«Questo è un appello importante per cercare di salvare questo esserino»

Lustra: nuove opere e servizi per la comunità. Parla il sindaco, Luigi Guerra

Nuovi cantieri a Lustra: interventi sulla viabilità comunale ed opere di metanizzazione per la comunità cilentana

Ernesto Rocco

07/05/2025

Salerno: completata la riqualificazione dell’area Lungomare Colombo. Le interviste

L'obiettivo è coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità ambientale in un unico progetto, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e al tempo stesso attrarre nuovi flussi turistici

Eboli, Stadio Dirceu tra sporcizia e degrado, scoppia la polemica. Il Comune si difende: “La manutenzione spetta ai gestori”

«Come mai era avvenuto in passato - sottolinea il sindaco di Eboli, Mario Conte -, la nostra Amministrazione è intervenuta con la predisposizione di dissuasori, intervento effettuato attraverso il settore manutenzione del Comune di Eboli

Recinzioni cinghiali: interviene Coldiretti Salerno che chiede a Regione Campania riformulazione bando

“La disposizione – spiega Tropiano nella richiesta - esclude dal novero dei potenziali beneficiari le superfici agricole situate in numerosi comuni della Regione Campania, come i Comuni di Futani, Tortorella"

Vibonati adotta il Piano di Gestione Forestale per la tutela del patrimonio silvo-pastorale

Vibonati adotta all'unanimità il Piano di Gestione Forestale, strumento chiave per la tutela e valorizzazione del patrimonio silvo-pastorale

Centola accoglie delegazione da Palermo nell’Antiquarium di Palinuro per iniziativa BIMED

Centola ospita delegazione da Palermo all'Antiquarium di Palinuro per iniziativa BIMED. Incontro all'insegna della collaborazione culturale e formativa

Torna alla home