Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Più controlli nelle località costiere di Castellabate appello di residenti e turisti

L'appello di vacanzieri e residenti. Necessari più controlli a San Marco di Castellabate e Santa Maria, in particolare nelle ore notturne

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 25 Giugno 2021
Condividi

CASTELLABATE. Pochi controlli, disagi alla viabilità e inciviltà da parte di alcuni individui. E’ quanto segnalano dei turisti relativamente ad una situazione che si vive a San Marco di Castellabate. «La notte ci sono motorini che sfrecciano a folle velocità sfidandosi in manovre pericolosissime e producendo un rumore assordante», dice un vacanziere che da anni frequenta questa località.

Sicurezza e controlli, l’appello

Il problema si presenterebbe anche in aree a traffico limitato, dove però scooter e moto riescono facilmente ad accedere. «Non è possibile installare delle telecamere?» si chiede qualcuno.

Le segnalazioni provenienti da San Marco di Castellabate e in particolare dall’area portuale, non sono le uniche. C’è chi denuncia il medesimo problema anche nell’altra frazione costiera del Comune di Benvenuti al Sud.

La situazione a Santa Maria

In particolare tra Corso Matarazzo e Lungomare Perotti. Non di rado capita per chi passeggia di imbattersi in giovani a bordo di scooter che transitano ad alta velocità. Un problema per residenti e turisti.

Il Comune di Castellabate, proprio per rendere più tranquille alcune zone della città, ha attivato dallo scorso primo giugno una serie di zone a traffico limitato, accessibili solo con pass.

Come ogni anno, inoltre, da luglio la Polizia Municipale sarà operativa anche in alcune ore notturne e ciò garantirà un maggiore controllo del territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.