MONTECORICE. E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione temporanea di 11 licenze demaniali marittime. Avranno finalità turistico – ricettive. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, è quello di promuovere lo sviluppo sostenibile e salvaguardare le risorse del territorio.
Pertanto sono garantite le utilizzazioni che non compromettono le risorse ambientali, la fruibilità dei beni demaniali marittimi e che siano compatibili con le caratteristiche e le finalità del bene demaniale stesso.
Cinque lotti oggetto di concessione sono ad Agnone Cilento (ognuno da 140 metri quadri). Sarà possibile la posa di ombrelloni e sdraio. Tra ogni lotto sarà lasciata una spiaggia libera.
Altri tre lotti sono a San Nicola a Mare: uno da 225 metri quadrati (La Torre) gli altri (San Nicola e Ripe Rosse) di 342.
Altri tratti da affidare in concessione sono presso la spiaggetta adiacente al porto di San Nicola (200 metri quadrati) e a Baia Arena. In quest’ultimo caso un lotto (La Baia) ha un’estensione di 1000 mq e un altro (Rio Arena) di 600.
Il concessionario dovrà garantire la pulizia e la manutenzione degli arenili, installare camminamenti o pedane per i diversamente abili, installare servizi essenziali. La concessione sarà valida fino al 15 settembre. La scadenza del termine per la presentazione domanda è fissata per il giorno 14 Giugno 2021 alle ore 10:00.