InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Protezione Civile, Teggiano
    Diventa volontario della Protezione Civile: ad Olevano sul Tusciano aperte le iscrizioni
    21 Gennaio 2026
    Treni
    Maltempo, stop ai treni sulla linea Battipaglia–Paola: disagi per i viaggiatori
    21 Gennaio 2026
    Auletta, cinghiali nel centro abitato, cresce l’allarme. Il sindaco: “Serve un’azione immediata”
    21 Gennaio 2026
    Sala Consilina, Chiesa Sant'Antonio
    Sala Consilina festeggia San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. Encomio al luogotenente Carlo Maucioni
    21 Gennaio 2026
    Raccolta rifiuti
    Rifiuti a Eboli, il Tar ordina una verifica tecnica: sospesa la gara dopo il ricorso Sarim
    21 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, scoperti in una roulotte rubata con oggetti sottratti da un’auto: due nei guai
    21 Gennaio 2026
    Serbatoio
    Roscigno, manomesso il serbatoio del Calore Salernitano. Erogazione idrica deviata a Bellosguardo. Il sindaco: “Atto gravissimo”
    21 Gennaio 2026
    Giovanni Zannini
    Inchiesta corruzione in Campania: chiesti gli arresti per il consigliere Giovanni Zannini
    20 Gennaio 2026
    Piaggine, furto ai danni dell’ODV Soccorso Sociale dei Quattro comuni: rubato gruppo elettrogeno e attrezzature
    20 Gennaio 2026
    Auletta, incontro truffe
    Truffe agli anziani, ad Auletta parte la “difesa di comunità”: informazione e prevenzione al centro
    20 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo Inverso
    Progetto Civico Italia – Battipaglia: “Subito commissariamento breve e voto nella primavera 2026”
    21 Gennaio 2026
    Attilio Pierro
    Attilio Pierro aderisce a Forza Italia. C’è l’annuncio
    21 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Nasce “Avanti Eboli – PSI”, al via la fase costituente
    21 Gennaio 2026
    Sapri, sportello Bancomat senza contante
    Sapri, Bancomat fuori uso e uffici postali chiusi. Dopo i disagi, il sindaco Gentile scrive all’AGCOM: “Si trovi presto una soluzione”
    20 Gennaio 2026
    Claudia Pecoraro
    Claudia Pecoraro si dimette dal Consiglio comunale di Salerno: attenzione totale sull’Assessorato regionale
    20 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione, il portiere dell’US Agropoli Francesco Stasi a InfoCilento: “Daremo il massimo per i tifosi”
    20 Gennaio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana annuncia un nuovo rinforzo in attacco, ecco Luigi Tagliamonte
    20 Gennaio 2026
    Salernitana, la Curva Sud alza la voce: striscioni in città contro patron Iervolino
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Polisportiva Santa Maria- Rende: successo e salvezza per i cilentani

Oggi la Polisportiva Santa Maria era opposta al "Carrano" ai calabresi del Rende nel recupero del 29° turno del girone I di Serie D.

Christian Vitale
02/06/2021 5:52 PM
Condividi
Polisportiva Santa Maria

Tornava in campo nel pomeriggio la Polisportiva Santa Maria impegnata con il Rende nel recupero del 29° turno del girone I di Serie D. I giallorossi ripartivano dal pari interno di domenica contro il Licata, dopo le tre settimane di stop forzato per alcune positività all’interno del gruppo squadra. Alle ore 16:00 allo stadio “Carrano”, di Santa Maria di Castellabate, i padroni di casa, guidati da Gianluca Esposito, tredicesimi, con 35 punti in 28 partite, ospitano i cosentini quartultimi 31 lunghezze in graduatorie raggiunte in 30 gare. L’incontro, giocato all’andata il 20 gennaio e terminato per 1-0, era affidato alla direzione del sig. Giacomo Casalini della sezione di Pontedera. Termina 3-0 per i cilentani che blindano la salvezza con cinque gare ancora da giocare.

Polisportiva Santa Maria- Rende: il primo tempo

Si riparte con la nota lieta del pubblico sugli spalti, presente nei limiti consentiti del 25% della capienza totale del “Carrano”. Al nono scorribanda di Romano nella metà campo calabrese: la corsa del numero 32 giallorosso sbatte però sul muro biancorosso guidato dal tecnico De Rosa. Al 12′ il primo squillo ospite con Palma che gira al volo, ma in maniera poco precisa, una palla lunga giocata dalla retroguardia cosentina. Al 18′ ci prova Tandara, dopo una bella azione di marca cilentana, la conclusione dell’ex Agropoli si spegne però sull’esterno della rete difesa da Quintero. Al 21′ Campanella in scivolata blocca una ripartenza pericolosa di Mosciaro, bloccando l’avanti ospite proprio sul più bello.

Al 26′ su azione nata da calcio d’angolo Citro indirizza verso la porta calabrese un tiro di Simonetti: Quintero ci mette i guantoni rispedendo nuovamente la palla in corner. Al 39′ la pressione dei locali provoca la massima punizione comandata da direttore di gara. Tandara subisce infatti fallo all’intero dei sedici metri: lo stesso attaccante si presente dal dischetto calciando in maniera potente, la sfera varca di poco la linea prima di rientrare in campo, scatenando la vana protesta biancorossa ma la terna arbitrale non ha dubbi indicando il centro del campo.

Leggi anche:

Eccellenza, non basta un tempo al Santa Maria: pari nello scontro diretto casalingo con il Puglianello

La ripresa

Nella seconda frazione al 6′ ancora Polisportiva Santa Maria in attacco con il solito Tandara che dal limite dell’area piccola incrocia bene ma Quintero blocca senza patemi. Al 15′ azione simile con una verticalizzazione per l’ex Gelbison ancora più defilato a calciare al lato dello specchio della porta biancorossa. Al 22′ su un giro palla difensivo non perfetto il Rende recupera palla calciando in maniera insidiosa con Palma, che da fuori area mette solo potenza nella sua battuta a rete che termina alta. Maggio, entrato in campo da poco, recupera al 26′ in maniera caparbia il pallone dai piedi di Quintero depositando in rete a porta praticamente sguarnita per il 2-0 che chiude il match.

Il Rende prova a tornare in gara subito con Boito che al 30′, dopo un”azione prolungata in area cilentana, trova l’opposizione di Polverino al suo primo vero intervento della gara. Sul fronte opposto giunge invece il tris giallorosso targato Maio che vince un batti e ribatti al ridosso dell’altezza del dischetto prima di spingere da pochi passi la palla in rete. Nel finale un tentativo al 38′ di Orientale che trova un attento Polverino a bloccare una sfera non particolarmente complicato. Al 42′ è Maggio a cercare la doppietta con una botta che vede la sua corsa sopra la traversa ospite come succede in pieno recupero con il bomber, con la casacca numero 9, che di testa non schiaccia però a terra. Termina cosi 3-0 per la Polisportiva Santa Maria.

Il tabellino

POLISPORTIVA SANTA MARIA- RENDE: 3-0
Marcatori: Tandara 40′ pt rig., Maggio 26′ st, Maio 35′ st
Polisportiva Santa Maria (3-5-2): Polverino, Coulibaly, Campanella, De Gregorio; Lambiase (23′ st Konios), Simonetti, Maio, Citro (27′ st Della Torre), Bozzaotre (33′ st Foufoue); Tandara (14′ st Maggio), Romano G. (21′ st Capozzoli),
A disp: Fezza, Pastore, Dentice, Romano V. All. Esposito
Rende (3-5-2): Quintero, Sgambati (Boito 17′ st), Piscopo, Brugnano; Lo Cascio, Garritano, Ferchichi, Palermo F., Cipolla (Orietale 17′ st); Mosciaro (Abbey 17′ st), Palma (Gozzerini 23′ st).
A disp: Palermo G., Cardamone, Riconosciuto, Alassani, Consiglio. All. De Rosa
Arbitro: Giacomo Casalini di Pontedera (Jorgji-Minutoli)
Note: giornata soleggiata Spettatori: 150 circa per capienza ridotta al 25%
Ammoniti: Mosciaro, Cipolla, Tandara.
Recupero: 2′ p.t. 5′ s.t. Angoli: 4-0 Campo: sintetico

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Buccino. Fonderie ed Ambiente: il punto della situazione attuale
Articolo Successivo Buccino Volcei Eccellenza: pari per l’Agropoli, sconfitta per la Virtus
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.